― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioCity-Monchengladbach 2-0: inglesi qualificati al prossimo turno

City-Monchengladbach 2-0: inglesi qualificati al prossimo turno

City-Monchengladbach 2-0, questo il punteggio dopo i novanta minuti regolamentari. La squadra di Guardiola, si qualifica ai quarti di finale della competizione eliminando i tedeschi con un parziale finale di 4-0.

City-Monchengladbach 2-0: che partita è stata?

Partita che la formazione inglese ha totalmente controllato e dominato. Nonostante il 2-0 della gara di andata, la partita si sblocca al minuto 12 grazie ad un bellissimo gol di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, illumina la Puskas Arena di Budapest con un tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore. Un tiro potentissimo che non lascia scampo a Sommer, incolpevole.

Passano solo sei minuti e il City chiude la partita con la rete di Gundogan, servito perfettamente da Foden, promettente attaccante inglese classe 2000. La formazione tedesca, mette in mostra tutti i suoi limiti e l’insicurezza scaturita dal pessimo momento che sta attraversando. Il secondo tempo, è una gara al bersaglio del City che sfiora il gol del 3-0 più volte con Aguero, Gundogan ma soprattutto con Mahrez, particolarmente ispirato.

Gli inglesi si qualificano ai quarti di finale della UEFA Champions League e mandano un chiaro messaggio al Bayern Monaco. La formazione di Gaurdiola è una delle principali candidate alla vittoria finale. La Champions League è infatti l’unico trofeo che manca a Guardiola come allenatore dei “citizens”.

Tabellino

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Stones, Dias (Laporte 70′), Cancelo (Zinchenko 63′); Rodri (Fernandinho 63′), Gundogan (Sterling 70′); Mahrez, De Bruyne, Foden; Silva (Aguero 70′)

MONCHENGLADBACH (4-2-3-1) Sommer; Leiner, Ginter, Elvedi (Jantschkle 88′), Bensebaini (Wendt 88′); Neuhaus, Zakaria; Hofman, Stindl (Traore 80′), Thuram (Plea 65′); Embolo (Wolf 65′)

GOL De Bruyne 12′ (M)-Gundogan 18′ (M)

ASSIST Mahrez (M)-Foden (M)

AMMONIZIONI Cancelo (M)-Lainer (BM)-Fernandinho (M)