La Uefa ha comunicato che i sorteggi degli ottavi di Champions League si dovranno rifare. Alla base del clamoroso errore, mai successo negli ultimi e anni e decisamente inaspettato, c’è stato un errore al software che ha scompaginato la sua funzione e uno scambio di palline.
Il nuovo sorteggio sarà effettuato sempre a Nyon alle ore 15.00.
Uefa: cosa è successo durante i sorteggi?
I sospetti sono venuti dopo che l’Atletico Madrid, dai suoi profili ufficiali, ha segnalato il clamoroso errore durante il pescaggio. I Colchoneros hanno lamentato il fatto che dopo aver sbadatamente inserito il Manchester United assieme al Villareal, i titolari dell’Uefa hanno scambiato la pallina dei Red Devils con quella del Liverpool, squadra già affrontata dagli spagnoli. Questo ha generato un caos tale da spingere anche il Real Madrid a recriminare il fatto che il sorteggio dovrebbe essere ripetuto a partire dall’errore e non daccapo.
Il tweet dell’Uefa
“A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00“.