― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoClamoroso Ronaldo, il fuoriclasse lusitano ha chiesto la cessione

Clamoroso Ronaldo, il fuoriclasse lusitano ha chiesto la cessione

Una notizia inattesa, di quelle che scuotono l’intero panorama calcistico e di cambiare le carte in tavola del calciomercato. Clamoroso Ronaldo, il portoghese ha chiesto al Manchester United di essere ceduto già durante questa sessione di mercato.

Clamoroso Ronaldo, quali sono i motivi della richiesta?

La bomba lanciata dal “The Times” è clamorosa. Dopo solo una stagione si potrebbe dunque chiudere la seconda avventura di Ronaldo al Manchester United. Pesa in maniera significativa la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il portoghese non è soddisfatto della stagione e vorrebbe cercare una squadra con cui disputare la massima competizione europea.
Ora bisognerà capire le dinamiche della cessione e, soprattutto, i tempi con cui avverrà. Trasferire Ronaldo in un altro club vuol dire spostare quella che è a tutti gli effetti una macchina di marketing. Ci saranno squadre in grado di soddisfare le richieste dell’asso portoghese?

Dove può andare Ronaldo?

A niente dunque è valso il cambio sulla panchina dei Red Devils con l’arrivo di Ten Hag. Il campione portoghese vuole cambiare aria, vuole continuare a giocare in UEFA Champions League. Il problema sarà capire quali squadre saranno disposte a soddisfarlo. Nelle ultime settimane ci sono state tante voci sul suo conto. La suggestione Roma con Mourinho, le voci dell’interesse del Chelsea l’idea Bayern Monaco. Tutte squadre che hanno smentito a riguardo, ma che non hanno spento le voci. Ci sarà un ritorno allo Sporting Lisbona oppure il PSG metterà su un vero colpo di marketing inserendo il portoghese assieme a Lionel Messi, Neymar e Mbappè? Prepariamoci dunque, perché in qualsiasi caso la sua cessione l’arrivo in un nuovo club saranno accolte con entusiasmo dalla piazza scelta per rilanciarsi.

Everton, ufficiale l’arrivo di Tarkowski dal Burnley
Mercato Milan: Ziyech è un obiettivo concreto, si cerca l’intesa con il Chelsea
Post-Belotti in casa Torino: Dovbyk obbiettivo concreto