― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeMotoriFormula UnoClassifica F1 dopo il Gran Premio d'Australia 2024

Classifica F1 dopo il Gran Premio d’Australia 2024

Come si presenta la classifica del campionato piloti e costruttori di Formula 1 2024 dopo la vittoria di Max Verstappen della Red Bull nel GP d’Australia.

Carlos Sainz ha conquistato una vittoria inaspettata al Gran Premio d’Australia 2024, segnando il primo trionfo stagionale della Ferrari, grazie anche alle difficoltà tecniche che hanno messo fine alla gara di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, che puntava alla decima vittoria consecutiva, ha avuto problemi ai freni fin dall’inizio, che non solo gli sono costati la testa della corsa a Sainz, ma hanno anche portato al suo ritiro, il primo in due anni.

Sainz ha sfruttato questa opportunità, dimostrando un ritmo e una strategia formidabili per estendere il suo vantaggio e assicurarsi la terza vittoria della sua carriera in Formula 1, mentre i problemi di Verstappen hanno rappresentato una rara battuta d’arresto per il campione in carica.

Dopo il Gran Premio d’Australia della stagione 2024 di Formula 1, il vantaggio di Max Verstappen nella classifica piloti di F1 è sceso a soli quattro punti, con il pilota della Red Bull seguito da vicino da Charles Leclerc della Ferrari con 47 punti. Sergio Perez è subito dietro con 46 punti, mentre Carlos Sainz della Ferrari occupa la quarta posizione con 40 punti.

Classifica costruttori F1 2024 dopo il GP d’Australia


Nella classifica costruttori di F1 2024, il vantaggio della Red Bull si è ridotto a soli quattro punti dopo l’1-2 della Ferrari a Melbourne. La McLaren è terza con 38 punti di vantaggio, grazie alla doppia sconfitta della Mercedes, mentre le Frecce d’Argento si trovano ora in quinta posizione, a un punto dall’Aston Martin.