― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont - Strasburgo - probabili formazioni

Clermont – Strasburgo – probabili formazioni

Domenica lo Strasburgo cercherà di mantenere l’imbattibilità in otto partite nella massima serie francese, andando a sfidare il Clermont nella rivincita della Coupe de France di domenica 28 gennaio scorsa.

I padroni di casa sono saliti al 17° posto della classifica di Ligue 1 con la vittoria dell’ultima volta, ma restano a due punti dalla salvezza, mentre gli ospiti si trovano al nono posto grazie ai loro recenti miglioramenti e hanno avuto la meglio sul Clermont lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Clermont – Strasburgo è previsto alle 15

Anteprima della partita Clermont – Strasburgo a che punto sono le due squadre

Clermont

Il Clermont affronta il fine settimana alla ricerca di un’altra vittoria nella lotta per la sopravvivenza in Ligue 1, dopo essere tornato alla vittoria lo scorso fine settimana, dopo un inizio di stagione disastroso.

A metà stagione, la squadra di Pascal Gastien si è ritrovata ai piedi della classifica della massima serie francese, avendo raccolto solo 11 punti nelle prime 17 uscite, vincendone solo due e subendo 10 sconfitte.

Questo è dovuto in gran parte a una scarsa propensione all’attacco, con i 13 gol subiti dai Lancieri che sono i più scarsi della divisione in questa fase, ma dopo le sconfitte consecutive con Marsiglia e Rennes, gli uomini di Gastien sono stati in grado di porre fine a un’attesa di sei partite per una terza tacca nella colonna delle vittorie nell’ultima uscita in Ligue 1 a metà gennaio.

In trasferta a Nantes, sono passati in vantaggio con Shamar Nicholson e, dopo che la partita sembrava destinata a finire in pareggio per 1-1, Jim Allevinah ha segnato il gol decisivo all’89’ per strappare i tre punti.

Dopo aver perso la Coupe de France per mano dello Strasburgo l’ultima volta, con il gol di Mehdi Zeffane come unica consolazione, il Clermont si concentra sull’evitare la retrocessione e domenica cercherà di colmare il divario di due punti dalla salvezza con la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Strasburgo

Non sarà un compito facile, però, visto che gli ospiti viaggiano con l’obiettivo di ottenere una vittoria consecutiva contro il Clermont e di prolungare il loro ottimo periodo di forma in Ligue 1.

Dopo il 15° posto dell’ultima volta nella massima serie francese, lo Strasburgo ha avuto un inizio altrettanto lento, con 14 punti nelle prime 14 partite e solo tre vittorie e sei sconfitte.

Da allora, però, la squadra di Patrick Vieira si è risollevata, aggiungendo altri 10 punti al suo palmarès negli ultimi quattro tentativi: inizialmente ha ottenuto tre trionfi consecutivi per 2-1 contro Le Havre, Lorient e Lille a dicembre.

Nella prima uscita in Ligue 1 del nuovo anno è seguita una trasferta a Marsiglia, dove il Racing è riuscito a prolungare la propria striscia di imbattibilità con un meritevole pareggio per 1-1, nonostante fosse in svantaggio dal terzo minuto, grazie a Jeremy Sebas che ha pareggiato i conti nel tempo supplementare, prima di affrontare domenica scorsa il Clermont in Coupe de France e prenotare un posto agli ottavi di finale con un trionfo per 3-1, dopo essere passati in vantaggio di tre gol all’ora di gioco grazie a Abakar Sylla, Habib Diarra e Dilane Bakwa.

Ora, con un grande slancio alle spalle e la possibilità di salire tra le prime otto della massima serie francese, lo Strasburgo cercherà di replicare la prestazione di domenica e di ottenere un’altra vittoria contro il Clermont in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il Clermont è privo di diversi giocatori chiave in vista dell’incontro del fine settimana: il portiere titolare Mory Diaw è impegnato in una missione internazionale alla Coppa d’Africa, mentre Alidu Seidu non tornerà in tempo per partecipare, nonostante l’uscita del Ghana dalla competizione.

Theo Borne ha fatto da sostituto tra i pali nella sfida di Coupe de France dello scorso fine settimana e dovrebbe mantenere il suo posto anche domenica, mentre Andy Pelmard, Florent Ogier e Maximiliano Caufriez sperano di essere schierati nuovamente in una formazione a tre.

Altrove, Johan Gastien tornerà probabilmente ad affiancare Maxime Gonalons al centro del suo 3-4-3, mentre Shamar Nicholson dovrebbe continuare a guidare la linea con il supporto di Muhammed Cham e dell’esule del Lille Alan Virginius.

Lo Strasburgo dovrebbe schierare un undici di partenza simile a quello che ha trionfato per 3-1 sugli avversari di domenica nel precedente incontro, anche se è probabile che Kevin Gameiro torni a guidare la linea dall’inizio dopo essere stato ridotto a una sostituzione nella partita di Coupe de France.

Dovrebbe essere supportato da Dilane Bakwa e Angelo Gabriel sulle ali, mentre Habib Diarra è un altro uomo chiave e dovrebbe completare il trio di supporto in un ruolo di centrocampo avanzato.

Alle loro spalle, Junior Mwanga e Ibrahima Sissoko dovrebbero fare ancora coppia nella sala macchine, mentre Lucas Perrin e Abakar Sylla sono destinati a mantenere il loro posto al centro della retroguardia.

Probabili formazioni Clermont – Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Borne; Pelmard, Ogier, Caufriez; Allevinah, Gonalons, Gastien, Borges; Cham, Nicholson, Virginius

Strasburgo possibile formazione iniziale:
Bellaarouch; Senaya, Perrin, Sylla, Guilbert; Mwanga, Sissoko; Bakwa, Diarra, Gabriel; Gameiro