― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Brest - pronostico e possibili formazioni

Clermont vs Brest – pronostico e possibili formazioni

Il Brest, in fondo alla classifica, si reca allo Stade Gabriel Montpied per affrontare il Clermont in Ligue 1 domenica 23 ottobre, alla ricerca della prima vittoria in oltre due mesi. Dopo aver sfiorato la retrocessione nella scorsa stagione, il Clermont si è dimostrato molto più forte in questa stagione, occupando attualmente una posizione nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Clermont – Brest è previsto alle 15

Anteprima della partita Clermont – Brest a che punto sono le due squadre

Clermont

Dopo aver perso otto delle ultime 12 partite nella parte finale della scorsa stagione, il Clermont è stato piuttosto fortunato a rimanere in alto, finendo quattro punti sopra il Saint-Etienne che è sceso attraverso lo spareggio per la retrocessione. In questa stagione, però, le sorti sono cambiate drasticamente e il Clermont ha avuto un inizio eccellente se paragonato alle sue ambizioni pre-stagionali. Cinque vittorie nelle prime 11 partite e un pareggio in trasferta contro il Monaco nell’ultima uscita di campionato rappresentano un inizio incoraggiante, anche se il Clermont sarà rimasto molto deluso per la mancata vittoria della scorsa settimana, visto che il Monaco è rimasto in 10 uomini per 75 minuti. Il fatto di essere già nove punti fuori dai guai dimostra che sono stati fatti grandi progressi e, seduti all’ottavo posto, sono a soli quattro punti dai posti in Europa nel fine settimana. Dovrebbero essere fiduciosi anche in vista della sfida con il Brest, fanalino di coda della classifica, considerando che tre delle loro quattro sconfitte stagionali sono arrivate contro squadre delle prime quattro posizioni, quindi di solito si comportano bene contro avversari più deboli.

Brest

Il Brest ha avuto tre mesi da dimenticare finora in Ligue 1, seduto in fondo alla classifica dopo aver subito anche la sconfitta più pesante del campionato finora, un 7-0 per mano del Montpellier davanti al proprio pubblico. L’incapacità di mantenere un vantaggio è stato un fattore che ha portato alla perdita di 10 delle ultime 14 partite di campionato, dato che le ultime tre partite hanno visto il Brest in vantaggio ma inspiegabilmente non è riuscito a vincere nessuna di esse. Il pareggio per 1-1 con l’Auxerre ha visto il Brest buttare via la vittoria in 10 uomini, poi, dopo essere stato in vantaggio sia contro il Lorient che contro il Nantes, ha perso rispettivamente per 2-1 e per 4-1. La sconfitta con il Lorient ha fatto perdere la pazienza a Michel Der Zakarian: il manager armeno è stato licenziato e Bruno Grougi ha assunto l’incarico di custode, ma questo non ha avuto alcun effetto, visto che la settimana scorsa sono stati sconfitti pesantemente allo Stade de la Beaujoire.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Johan Gastien dovrebbe tornare dalla sospensione per il Clermont dopo aver accumulato troppi cartellini gialli a centrocampo e potrebbe fare coppia con Maxime Gonalons, che potrebbe rientrare dopo aver saltato il pareggio a Monaco. La scorsa settimana la squadra è stata profondamente rimaneggiata, con Saif-Eddine Khaoui che è passato dal ruolo di attaccante a quello di centrale di centrocampo ed Elbasan Rashani che è stato spostato a terzino destro da un ruolo simile. Mehdi Zeffane resterà fuori fino a novembre per un problema al polpaccio: il terzino algerino ha giocato solo 20 minuti al suo ritorno dall’infortunio prima di ripresentarsi. L’ex Birmingham City Jeremie Bela è vicino al rientro da un affaticamento muscolare, ma questa partita arriverà troppo presto per lui. Grougi ha apportato pochissimi cambiamenti alla squadra di Brest scelta da Der Zakarian prima del suo licenziamento, ma la sconfitta per 4-1 della scorsa settimana potrebbe indurre il custode a prendere provvedimenti più decisi questa settimana. Der Zakarian è passato da una formazione a cinque a una a quattro nelle partite precedenti al suo licenziamento e Grougi si è attenuto a questa scelta la scorsa settimana, ma con il ritorno di Brendan Chardonnet dalla sospensione a centrocampo, potrebbe essere tentato di passare di nuovo a cinque, utilizzando il capitano insieme ad Achraf Dari e Lilian Brassier. Non ci sarà Christophe Herelle, che sta recuperando da un infortunio all’inguine, e nemmeno l’attaccante Steve Mounie, la cui stagione è stata interrotta da due infortuni che lo hanno portato a giocare solo 22 minuti.

Probabili formazioni Clermont – Brest

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Seidu, Wieteska, Caufriez; Rashani, Gonalons, Gastien, Cham, Borges; Andric, Kyei

Brest possibile formazione di partenza:
Bizot; Fadiga, Dari, Chardonnet, Brassier, Uronen; Honorat, Belkebla, Lees-Melou, Del Castillo; Slimani