― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Clermont vs Lille: pronostico e possibili formazioni

Il Lille cercherà di continuare i suoi recenti progressi nella classifica della Ligue 1 quando si recherà allo Stade Gabriel-Montpied per affrontare il Clermont sabato 16 ottobre. I campioni in carica sono ora all’ottavo posto, mentre i padroni di casa si trovano al 15esimo posto dopo aver trascorso più di un mese senza vittorie. Il calcio di inizio di Clermont vs Lille è previsto alle 17.

Prepartita Clermont vs Lille: a che punto sono le due squadre?

Clermont

Il Clermont, appena promosso, è stato il pacchetto a sorpresa delle prime settimane della stagione della Ligue 1 2021-22, vincendo le prime due partite e restando imbattuto nelle prime quattro. Tuttavia, una pesante sconfitta per 4-0 in trasferta contro una squadra che ha vinto tutto il Paris Saint-Germain nella quinta settimana di gare sembrava mettere a repentaglio la loro fiducia in quanto hanno lottato da allora, raccogliendo solo due punti, e ora si trovano a sette partite senza vittorie . Uno di quei punti è arrivato nella partita più recente, però, quando hanno pareggiato 1-1 a Lorient, con il gol nel primo tempo di Mohamed Bayo annullato da Julien Laporte non molto tempo dopo l’intervallo e nessuna delle due squadre è stata in grado di trovare un vincitore. Un pareggio, almeno, fermerà il marciume dopo gli scarsi risultati delle due precedenti partite – un 6-0 in trasferta a Rennes e una sconfitta per 3-1 in casa contro il Monaco – e forse Pascal Gastien può usarlo per recuperare un po’ di fiducia tra il suo uomo. Dovranno affrontare un compito difficile, tuttavia, mentre affrontano i campioni in ascesa.

Lille

Sono state poste serie domande sulla nomina del nuovo manager Jocelyn Gourvennec poiché i vincitori dello scorso anno hanno prodotto un inizio balbettante della loro campagna. La sua squadra è riuscita a ottenere solo una vittoria nelle prime sei partite di campionato ed è scesa a tre sconfitte in quel periodo: una sconfitta per 1-0 contro il Lens a seguito di una sconfitta per 2-1 a Lorient e un imbarazzante 4-0 per mano dell’ex allenatore Christophe Galtier, ora alla guida del Nizza. Gli uomini di Gourvennec hanno però ribaltato le cose, e ora sono in una serie di tre vittorie consecutive, ignorando una sconfitta in Champions League contro il Red Bull Salzburg nel mezzo. Il più recente dei quali è arrivato quando Jonathan David ha continuato la sua serie di gol incandescenti, segnando entrambi i gol nella vittoria per 2-0 su un forte Marsiglia prima della sosta per le nazionali. Sembrerebbe che Les Dogues abbiano riscoperto il loro appetito e, al momento, il loro morso è cattivo quanto la loro corteccia.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il Clermont è la squadra che ha schierato in media l’undici titolare più vecchio dall’inizio della stagione della Ligue 1, con giocatori esperti come Florent Ogier, Johan Gastien e Jason Berthomier che hanno portato l’età media a 28 anni e 48 giorni. Dovranno attingere a quell’esperienza per porre fine a questa striscia senza vittorie, ma avranno anche bisogno dell’aiuto dell’esuberanza giovanile del 23enne Bayo, che ha segnato il loro unico gol nelle ultime due partite. Les Lanciers sarà senza Saif-Eddine Khaoui, che ha un infortunio muscolare, e Jim Allevinah, che sta lottando con un problema alla coscia. Il Lille è sfortunato a non essere potenzialmente privo delle sue due minacce principali per il gol, poiché il David in forma sarà appena tornato dall’impegno internazionale con il Canada e il collega attaccante Burak Yilmaz è squalificato. Gourvennec dovrà decidere se il canadese è pronto a partecipare sabato, meno di 48 ore dopo aver attraversato l’Atlantico. Anche il difensore Reinildo è stato squalificato per una partita, il che lascerà Domagoj Bradaric o Gabriel Gudmundsson a sostituire il terzino sinistro.

Probabili formazioni Clermont vs Lille

Clermont
Desmas; Zedadka, Hountondji, Ogier, N’Simba; Gastien, Abdul Samed; Dossou, Berthomier, Rashani; Bayo

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Sanches, Xeka, Andre, Bamba; David, Ikone