― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Lorient - probabili formazioni

Clermont vs Lorient – probabili formazioni

Clermont e Lorient sono separati da due punti in classifica in Ligue 1 prima dell’incontro di sabato 27 maggio allo Stade Gabriel-Montpied.

Una sconfitta dei padroni di casa potrebbe far balzare gli ospiti al 10° posto in classifica nel fine settimana. Il calcio di inizio di Clermont vs Lorient e previsto alle 21

Anteprima della partita Clermont vs Lorient a che punto sono le due squadre


Clermont

È stata una seconda stagione di successo nella massima serie francese per il Clermont, che nel 2022-23 insegue un piazzamento nella parte alta della classifica.

Dopo aver chiuso al 17° posto la scorsa stagione di debutto in Ligue 1, gli uomini di Pascal Gastien erano stati pronosticati per il secondo anno, ma hanno rapidamente respinto questi suggerimenti.

Il loro stato di forma allo Stade Gabriel-Montpied ha giocato un ruolo significativo nella loro ascesa di fine stagione per finire nella top 10, con quattro vittorie consecutive in casa estremamente lodevoli.

Sebbene la loro forma in trasferta sia diminuita nel corso della stagione, una serie di vittorie sul loro terreno di gioco potrebbe diventare cinque questo fine settimana, e hanno motivo di credere che un’estensione della loro attuale corsa vincente sia possibile.

Anche se i Lancieri sono stati sconfitti per 2-1 a Brest la scorsa settimana, il ritorno al Gabriel-Montpied potrebbe aiutare a scongiurare l’aspirazione del Lorient a scavalcare l’ottava posizione.

Lorient

I visitatori di questo fine settimana hanno perso l’occasione di soppiantare il Clermont nel turno 35, perdendo contro il Lens, secondo classificato, che ha ancora una piccola possibilità di vincere il titolo.

La sconfitta per 3-1 ha messo fine alla striscia di tre partite senza sconfitte del Les Merlus (due vittorie), e questo termine sarà considerato un successo indipendentemente dai risultati delle ultime due partite.

Il Lorient ha chiuso la stagione 2021-22 al 16° posto con 36 punti, a pari merito con il Clermont, a soli quattro punti dalla zona retrocessione, sottolineando così il miglioramento di quest’anno.

Regis Le Bris porta la sua squadra in casa dei Lancieri cercando di proseguire una sequenza di imbattibilità in trasferta di due partite, in cui sono stati conquistati quattro punti su sei.

Solo sette squadre in Ligue 1 hanno un record superiore in trasferta e il Lorient potrebbe ottenere la settima vittoria in trasferta della campagna se battesse il Clermont sabato sera.

Notizie dalle squadre

Saif-Eddine Khaoui era abbastanza in forma per un posto sulla panchina del Clermont contro il Brest lo scorso fine settimana, dopo essere uscito per infortunio nella vittoria per 2-1 contro l’Olympique Lione quindici giorni fa – Muhammed Cham potrebbe continuare ad essere titolare questo fine settimana.

Il vincitore della partita Grejohn Kyei è uscito per infortunio nella vittoria di Lione, ma la partecipazione della scorsa settimana suggerisce che l’autore di nove gol dovrebbe giocare dall’inizio contro il Lorient.

Mory Diaw dovrebbe sostituire Ouparine Djoco – che ha fatto la sua prima apparizione in campionato nella settimana precedente – in porta.

Bonke Innocent è uscito per infortunio nel pareggio del Lorient a Montpellier due settimane fa, ma l’internazionale nigeriano è rientrato nella sconfitta della scorsa settimana contro il Lens, facendo presagire una nuova partenza sabato.

Tuttavia, è improbabile che l’infortunato Igor Silva giochi questo fine settimana, avendo partecipato per l’ultima volta alla sconfitta contro il Tolosa il 24 aprile.

Possibili formazioni Clermont vs Lorient

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Seidu, Wieteska, Caufriez; Zeffane, Magnin, Gastien, Borges; Cham-Saracevic, Rashani; Kyei

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Meite, Talbi, Le Goff; Kalulu, Innocent, Abergel, Yongwa; Faivre, Le Fee; Kone