― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs PSG - probabili formazioni

Clermont vs PSG – probabili formazioni

Il Clermont, fanalino di coda della Ligue 1, andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale quando il Paris Saint-Germain farà visita allo Stade Gabriel-Montpied sabato 30 settembre.

Con un solo punto all’attivo, il Clermont si trova in fondo alla classifica, mentre il PSG è terzo dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite. Il calcio di inizio di Clermont vs PSG è previsto alle 17

Anteprima della partita Clermont vs PSG a che punto sono le due squadre

Clermont

La stagione del Clermont è andata di male in peggio con la sconfitta per 2-1 contro il Le Havre lo scorso fine settimana, subendo due gol nei sette minuti iniziali per regalare ai padroni di casa un inizio ideale allo Stade Oceane, con Cheick Oumar Konate che ha rimediato un gol per i visitatori.

I Lanciers hanno perso cinque delle sei partite di Ligue 1 disputate in questa stagione, raccogliendo un solo pareggio, il che significa che gli uomini di Pascal Gastien si trovano già a cinque punti dal terzultimo posto dopo un inizio di campagna disastroso.

A peggiorare le cose, nessuna squadra ha subito più gol di 12 in Ligue 1 in questo periodo, mentre solo i compagni di lotta del Lione hanno segnato meno gol dei cinque del Clermont, quindi Gastien deve migliorare la sua squadra in entrambi i campi se vuole evitare il pericolo di retrocessione.

Il CF63 può trarre fiducia dall’ultimo incontro con il Paris Saint-Germain, dove ha ottenuto una rara vittoria per 3-2 al Parc des Princes nell’ultima giornata della scorsa campagna, anche se il PSG ha vinto il match inverso per 5-0 nel weekend di apertura della stagione 2022-23.

PSG

Nel frattempo, il Paris Saint-Germain ha ottenuto una vittoria dominante per 4-0 a Le Classique lo scorso fine settimana, sconfiggendo gli acerrimi rivali del Marsiglia nella capitale, con le reti nel primo tempo di Achraf Hakimi e Randal Kolo Muani che hanno preceduto la doppietta nel secondo tempo di Goncalo Ramos.

Gli uomini di Luis Enrique non solo hanno goduto del 77% del pallone in casa, ma hanno anche effettuato 15 tiri, impedendo al Marsiglia di registrare un solo tentativo di bersaglio, anche se i festeggiamenti del PSG sono stati smorzati da un potenziale infortunio della stella Kylian Mbappe.

Non si può nascondere che i parigini abbiano avuto un inizio di stagione sottotono, registrando due pareggi contro Lorient e Tolosa per ottenere due punti nelle prime due partite, ma da allora hanno invertito la rotta, ottenendo tre vittorie in quattro uscite.

Grazie al 2-0 sul Borussia Dortmund nell’esordio in Champions League, il PSG ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri in tutte le competizioni, perdendo solo una delle sette partite disputate in questa stagione: Enrique sarà quindi soddisfatto dei progressi della sua squadra.

Notizie dalle squadre

Il Clermont sarà privo degli infortunati Komnen Andric e Neto Borges: quest’ultimo ha giocato ogni secondo delle prime cinque partite prima di saltare la sconfitta dello scorso weekend a Le Havre.

Shamar Nicholson e Muhammed Cham dovrebbero guidare l’attacco in una formazione 3-5-2, mentre Alidu Seidu, Andy Pelmard e Maximiliano Caufriez dovrebbero schierarsi a tre davanti al portiere Mory Diaw.

Ci sono dubbi sulla forma fisica di Mbappe, che ha zoppicato durante il primo tempo della vittoria dello scorso fine settimana contro il Marsiglia per un sospetto infortunio alla caviglia, anche se Enrique ha insistito che il 24enne sta “bene”.

Mbappe potrebbe iniziare la partita di sabato in panchina per precauzione, il che significa che Ramos probabilmente si unirà a Kolo Muani e Ousmane Dembele nella linea degli attaccanti, con Manuel Ugarte e Warren Zaire-Emery che opereranno nella sala macchine.

Mentre Mbappe potrebbe essere presente questo fine settimana, Marco Asensio (piede), Presnel Kimpembe (convalescenza), Alexandre Letellier (ginocchio), Nuno Mendes (muscolo) e Sergio Rico (testa) non prenderanno parte alla lista degli infortunati del PSG.

Probabili formazioni Clermont vs PSG

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Seidu, Pelmard, Caufriez; Konate, Gonalons, Magnin, Gastien, Allevinha; Nicholson, Cham

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Hakimi, Ugarte, Zaire-Emery, Barcola; Dembele, Kolo Muani, Ramos