― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Clermont vs Reims: pronostico e possibili formazioni

In uno scontro cruciale nella parte bassa della Ligue 1, il Clermont Foot accoglierà la visita del Reims allo Stade Gabriel Montpied oggi domenica 9 gennaio. Cercando di evitare un ritorno immediato in seconda divisione, il Clermont inizierà il nuovo anno appena un punto sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Clermont vs Reims è previsto alle 15.

Prepartita Clermont vs Reims: a che punto sono le due squadre?

Clermont

Una notevole sconfitta nelle prime cinque partite di Ligue 1 aveva lasciato il Clermont a sognare una campagna confortevole, ma una torrida fase di forma per concludere l’anno solare ha visto Les Lanciers crollare in classifica. La vittoria sull’Angers nell’ultima partita della Ligue 1 del 2021 ha posto fine a una serie di sette partite consecutive senza vittorie, ponendo contemporaneamente fine a un’attesa di due mesi per tre punti. Era solo la quarta vittoria della stagione, con il Clermont che vanta solo due vittorie nelle ultime 16 partite di Ligue 1, una forma che ha portato il club a essere coinvolto in una retrocessione. La grazia salvifica di Clermont in questa stagione potrebbe essere la qualità in fondo alla classifica che è insolitamente scarsa, con artisti del calibro di St. Etienne, Bordeaux e Metz tutti minacciati dal calo.

Reims

Anche se attualmente possono sedere al di sopra degli avversari di domenica, il Reims è un’altra squadra che inizia l’anno incerta sul proprio status di massima serie. A differenza del Clermont, il Reims ha concluso il 2021 in ottima forma, raccogliendo 10 punti su 15 possibili nelle ultime cinque partite, una serie che includeva un impressionante pareggio per 1-1 in casa del Marsiglia, 10 volte campione di Francia. Quel punto è arrivato fuori casa per il Reims, dove ha ottenuto una selezione di risultati positivi in ​​questa stagione e si trova nella metà superiore della classifica per le partite giocate in trasferta. Imbattuto nelle ultime cinque trasferte, il Reims cercherà una doppietta sul Clermont dopo aver trionfato nell’incontro di apertura della stagione della coppia. L’ultima vittoria in entrambe le partite durante una stagione contro il Clermont nel 2017, il Reims è stato battuto solo una volta nei precedenti sei incontri della coppia.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Le speranze di vittoria del Clermont domenica sono state inferte un colpo piuttosto significativo poiché un certo numero di titolari della prima squadra dovrebbero essere assenti dalla rosa. Florent Ogier (caviglia), Jason Berthomier (inguine), Jean-Claude Billong (caviglia) e Cedric Hountondji (inguine) salteranno tutti la partita per infortunio, mentre Yadaly Diaby sta ancora scontando una squalifica per cartellino rosso. Una delle numerose squadre della divisione con giocatori in competizione nella Coppa d’Africa, il trio Saif-Eddine Khaoui (Tunisia), Mohamed Bayo (Guinea) e Jim Allevinah (Gabon) non sarà disponibile per l’allenatore Pascal Gastien. Analogamente agli avversari di domenica, il Reims sarà senza quattro giocatori a causa della Coppa d’Africa dopo che El Bilal Toure (Mali), Moreto Cassama (Guinea-Bissau), Moussa Doumbia (Mali) e Ghislain Konan (Costa d’Avorio) sono volati in Camerun a competere per le loro nazioni. Altrove, Hugo Ekitike non sarà disponibile perché continua a scontare una squalifica per cartellino rosso, mentre Arber Zeneli è stato escluso fino a maggio per un infortunio al LCA. Fode Doucoure e Marshall Munetsi potrebbero recitare in una piccola veste dopo un time out per infortunio, ma lo stesso non si può dire per Mathieu Cafaro, che continua a riprendersi dalla malattia.

Probabili formazioni Clermont vs Reims

Clermont
Desmas; Zedadaka, Seidu, Albert, Mendy; Magnin, Gastien; Dossou, Tell, Rashani; Hamel

Reims
Diouf; Mbow, Faes, Abdelhamid; Flips, Sissoko, Doumbia, Locko; Kebbal, Mbuku; Koffi