― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Clermont vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Il Clermont è alla 21esima partita della Ligue 1, ancora alla ricerca della prima vittoria dell’anno quando mercoledì 19 gennaio ospiterà lo Strasburgo dallo Stade Gabriel Montpied. Les Lanciers si trova appena un punto sopra la linea della retrocessione, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Monaco lo scorso fine settimana, mentre lo Strasburgo ha segnato tre gol negli ultimi 15 minuti di domenica, battendo 3-1 il Montpellier. Il calcio di inizio di Clermont vs Strasburgo è previsto alle 19

Prepartita Clermont vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre?

Clermont

Verso la fine del primo tempo di domenica, alcuni errori costosi hanno aperto le porte ai Les Monegasques, che si sono portati in vantaggio per 1-0 nell’intervallo, quando il Clermont è stato surclassato nel secondo tempo, perdendo in trasferta per la settima volta nelle ultime nove. incontri domestici. Quella partita è stato un grande passo indietro per Pascal Gastien e la sua squadra, che hanno subito tre o più gol in una partita per la sesta volta in questa campagna nazionale dopo aver riportato la porta inviolata due volte. In seguito a quella sconfitta sbilenca, Gastien ha notato che i suoi giocatori hanno sofferto di alcuni cali mentali mentre cedevano la palla troppo spesso, due aree che i secondi classificati della Ligue 2 di una stagione fa hanno cercato di aggiustare durante questa stagione senza molto successo. Quest’anno non hanno ancora trovato il fondo della rete e hanno lottato per creare opportunità di qualità sufficienti in zona d’attacco, sparando un solo tiro in porta nella sconfitta della Coupe de France contro il Bastia (2-0) e riuscendo solo a raccogliere sei colpi in totale lo scorso fine settimana. Ultimamente, sembrano giocare un po’ troppo passivamente all’inizio delle partite di campionato, secondo il loro allenatore, apparentemente intimidito di fronte a squadre che sono nella massima serie da un po’ di tempo. Nonostante siano stati senza vittorie in quattro gare consecutive di campionato sul loro campo di casa, sono riusciti a guadagnare punti in partite consecutive allo Stade Gabriel Montpied, mantenendo lo Stade de Reims senza reti all’inizio di questo mese, consentendo solo due sforzi mirati in quella partita che li ha visti ridotti a 10 -men quando il difensore Alidu Seidu ha ricevuto un cartellino rosso dritto al 14° minuto.

Strasburgo

La perdita del capocannoniere per squalifica non è stata sufficiente per porre fine allo slancio dello Strasburgo poiché la squadra dell’Alsazia è rimasta imbattuta in campionato nel 2022, avendo perso solo una volta nelle ultime nove relazioni nazionali. Un controverso cartellino rosso per il sostituto del Montpellier Elye Wahi sembrava cambiare le sorti di Les Bleu et Blanc, che ha giocato una prima metà del calcio piuttosto stagnante, minacciando raramente La Paillade prima di salire da uomo. Julien Stephan ha questo gruppo che punta a un posto in Europa la prossima stagione, attualmente seduto al settimo posto, un punto dietro il Monaco per il quinto e un posto nelle qualificazioni all’Europa Conference League. Lo Strasburgo ha costantemente guadagnato punti in Ligue 1 negli ultimi tempi, con una media di 2,4 a partita dall’inizio di dicembre (12 nelle ultime cinque partite di campionato), con il Lille che è l’unica squadra della massima serie al momento con una media di punti più alta per partita ( 2.5) in quel tempo. Sebbene ci siano molte ragioni di ottimismo per la squadra della Francia orientale, vorranno assicurarsi di non guardare oltre i loro avversari mercoledì, soprattutto sapendo che questo club ha perso nove partite contro squadre neopromosse della Ligue 1 da quando Le Racing è tornato nella massima serie nel 2017-18. Quando questa squadra può passare in vantaggio all’inizio, Les Coureurs è praticamente inarrestabile, poiché Strasburgo e PSG sono le uniche due squadre in campionato in questa stagione a non aver perso punti quando hanno segnato per prime, avendo vinto sei volte quando è successo in questo campagna.


Tutte le partite di Ligue 1


Ultime notizie dalle squadre

Clermont potrebbe riavere Seidu e Johan Gastien nella formazione per questa partita dopo che entrambi hanno saltato la partita contro Les Rouges et Blancs lo scorso fine settimana per squalifica, Jean-Claude Billong è fuori per un infortunio alla caviglia, mentre Saif-Eddine Khaoui è con la Tunisia al momento per la Coppa d’Africa, Mohamed Bayo rappresenta la Guinea e Jim Allevinah ha contribuito a salvare un punto per il Gabon con un gol all’88’ nel pareggio per 1-1 con il Ghana di venerdì. Dopo aver collezionato la sua prima porta inviolata del 2022, in uno 0-0 con il Reims, il portiere Ouparine Djoco ha dovuto affrontare 10 tiri contro il Monaco durante il fine settimana, poiché ora ha subito più gol in tre partite di campionato da quando ha assunto le funzioni di portiere da Arthur Desmas a novembre. Domenica, Cedric Houtondji ha sostituito Seidu al centro della difesa e Salis Abdul Samed ha iniziato come trequartista piuttosto che come squalificato Gastien. L’attaccante dello Strasburgo Habib Diallo è entrato in campo come sostituto del Senegal in entrambe le partite della Coppa d’Africa, mentre Alexander Djiku ha iniziato in difesa per entrambe le partite del Ghana in quella competizione, finora. Ludovic Ajorque è idoneo a tornare dopo che il capocannoniere di Les Coureurs ha saltato la partita domenica a causa dell’accumulo di cartellini gialli, mentre Moise Sahi Dion continua a riprendersi da un infortunio muscolare, Matz Sels ha sostituito Eiji Kawashima in porta mentre il nazionale giapponese era costretto a lasciare a causa del COVID e Maxime Le Marchand è ancora a un paio di mesi dall’essere in forma dopo aver sofferto di spasmi alla schiena. Abdul Majeed Waris ha segnato il suo primo gol in questa stagione durante il fine settimana, mentre un colpo di testa di Adrien Thomasson, che ha assistito al pareggio, ha regalato alla sua squadra la vittoria e Kevin Gameiro ha aggiunto una certa assicurazione con il suo quinto della stagione.

Probabili formazioni Clermont vs Strasburgo

Clermont
Djoco; Mendy, Albert, Hountondji, Zedadka; Busquets, Magnin; Diaby, Berthomier, Dossou; Hamel

Strasbourg
Sels; Guilbert, Nyamsi, Caci; Aholou, Sissoko, Prcic, Kandil, Thomasson; Gameiro, Ajorque