Club Brugge – Galatasaray: pronostico e probabili formazioni

0
435
Club Brugge Galatasaray, la sfda nel Girone di ferro

La sfida del Jan Breydel tra i belgi del Club Brugge e turchi del Galatasaray darà già un forte segnale su quale dei due club potrà lottare per il terzo posto. Il Girone A in cui sono inserite le due formazioni è completato da due colossi, Paris Saint Germain e Real Madrid, che presumibilmente occuperanno le prime due posizioni.

Il Club Brugge ha vinto nella precedente sfida di campionato
Il Club Brugge nell’ultima sfida di campionato ha battuto il Cercle Brugge per 2 a 0

Entrambe le squadre cercheranno di portare a casa il miglior esito possibile al fine di risultare il terzo incomodo in un girone estremamente complesso. Il Club Brugge è reduce da una gratificante vittoria nel derby col Cercle Brugge, mentre il Galatasaray proviene da una vittoria di misura contro il fanalino di coda della Süper Lig turca, il Kasımpaşa; la rete è stata messo a segno dal neo arrivato Radamel Falcao. Un segnale molto importante è proprio la presenza del colombiano; la sua esperienza europea, coronata da due Europa League (con Porto e Atletico Madrid) e una Supercoppa Europea (Atletico Madrid), darà una grossa mano al tecnico dei turchi Fatih Terim. L’arbitro dell’incontro sarà lo sloveno Slavko Vinčič, al Var ci saranno gli italiani Orsato e Fabbri.

Pronostico Club Brugge – Galatasaray

Si potrebbe brutalmente dire che il Galatasaray parta favorito, ma il Club Brugge ha le sue carte da giocare. I belgi nell’ultima sessione di mercato hanno fatto si partire giocatori importanti come l’attaccante Wesley (passato all’Aston Villa), ma dall’altra parte hanno riportato in patria calciatori di livello come l’estremo difensore Simon Mignolet: il portiere sarà in grado di offrire la sua esperienza nel reparto arretrato dopo sei anni passati alla corte del Liverpool. Il Galatasaray invece ha accolto numerosi calciatori giunti ormai al capolinea con le loro precedenti squadre (Lemina, Nzonzi, Babel e lo stesso Falcao), quindi sta al tecnico Terim (ex tecnico di Turchia, Milan e Fiorentina) riuscire a coagulare queste differenti personalità in modo da farle esplodere in maniera positiva.

Il risultato finale probabilmente sarà condito da molte reti, anche se il Galatasaray, guidato dalla maturità dei propri singoli, potrà seriamente indirizzare il risultato a proprio favore.

Falcao, Club Brugge
Falcao potrà essere uno degli uomini decisivi contro il Club Brugge

Probabili formazioni

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Ricca, Deli, Mitrović, Mata; Vanaken, Rits, Vormer; Diatta, Okereke, Bonaventure.

GALATASARAY (4-5-1): Muslera; Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo; Nzonzi, Lemina, Seri, Babel, Feghouli; Falcao.

ARBITRO: Slavko Vinčič

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.