Il Club Brugge ospita il Bayer Leverkusen mercoledì 7 settembre sera, cercando di portare il suo stato di forma nazionale in Champions League. I belgi hanno ottenuto 16 punti nelle prime sette partite di campionato, mentre il Leverkusen ha già subito quattro sconfitte all’inizio della sua campagna in Bundesliga. Il calcio di inizio di Club Brugge vs Bayer Leverkusen è previsto alle 21
Anteprima della partita Club Brugge vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre
Bayer Leverkusen
Dopo aver concluso la scorsa stagione al terzo posto in Bundesliga, ci si aspettava molto dal Leverkusen dopo che in estate era riuscito a mantenere la maggior parte della squadra titolare. Tuttavia, la sconfitta shock per 4-3 contro l’Elversberg ha messo la squadra di Gerardo Seoane nella direzione sbagliata e non è riuscita a riprendersi da quell’uscita anticipata dalla DFB-Pokal. Sebbene non ci sia stata alcuna vergogna nel perdere 1-0 con il Borussia Dortmund nella giornata inaugurale della Bundesliga, le sconfitte con Augsburg, Hoffenheim e Friburgo non erano attese. Un blitz con tre gol al Mainz 05 ha almeno portato il Leverkusen in Bundesliga, ma attualmente si trova al 14° posto in classifica. In totale, Seoane ha visto la sua squadra subire 13 gol in sei partite e la situazione deve migliorare dal punto di vista difensivo se si vuole lottare per la qualificazione in un gruppo che comprende anche Atletico Madrid e Porto.
Club Brugge
Il più grande successo dell’estate del Brugge è stato trattenere i servizi di Hans Vanaken, che era stato fortemente collegato a un trasferimento al West Ham United. Al momento non è chiaro come il centrocampista di lungo corso reagirà a questa delusione, ma è probabile che sia motivato a trasferirsi in futuro in un club di più alto profilo. Nelle ultime settimane il Brugge ha messo insieme il suo miglior periodo della stagione, ottenendo quattro vittorie consecutive e portandosi al terzo posto nella classifica della Jupiler League. In questo quartetto di partite sono stati segnati dodici gol, con Ferran Jutgla che ha portato il suo bottino a cinque reti e tre assist in sette partite. Queste due squadre si sono incontrate solo in una partita competitiva in Europa, nella Coppa UEFA 2006-07, quando hanno pareggiato 1-1 in Belgio.
Tutte le partite di Champions League
Notizie dalle squadre
Il Brugge sarà privo di Clinton Mata, infortunatosi nel derby contro il Cercle Bruges di venerdì sera. Raphael Onyedika potrebbe essere schierato a centrocampo per il suo debutto, mentre Denis Odoi potrebbe essere schierato a tre. Il playmaker Noa Lang non dovrebbe recuperare dall’infortunio in tempo per partecipare a questa partita. Nonostante l’impatto dalla panchina nel fine settimana, l’attaccante del Chelsea Callum Hudson-Odoi rimarrà probabilmente tra i sostituti del Leverkusen. Charles Aranguiz sarà preso in considerazione per un richiamo a centrocampo, ma Seoane potrebbe essere pronto a mantenere gran parte della squadra che ha iniziato la sconfitta contro il Friburgo.
Probabili formazioni Club Brugge vs Bayer Leverkusen
Possibile formazione iniziale del Club Brugge:
Mignolet; Odoi, Mechele, Sylla; Olsen, Nielsen, Onyedika, Vanaken, Meijer; Sowah, Jutgla
Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Andrich, Demirbay, Sinkgraven; Diaby, Schick