― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresClub Libertad vs Nacional - probabili formazioni

Club Libertad vs Nacional – probabili formazioni

La campagna di Copa Libertadores si concluderà venerdi 31 maggio per il Club Libertad, che ospiterà il Nacional all’Estadio Tigo La Huerta di Asuncion.

La sconfitta per 2-0 contro il River Plate nella quinta giornata del Gruppo H ha ufficialmente eliminato i paraguaiani da questa competizione, mentre la vittoria per 1-0 del Decano sul Deportivo Tachira ha assicurato loro un posto nella fase a eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Club Libertad vs Nacional è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Club Libertad vs Nacional a che punto sono le due squadre

Club Libertad

Per la seconda stagione consecutiva, il cammino in Libertadores del Libertad si concluderà nella fase a gironi, con il Repollero che ha ottenuto solo quattro punti dopo cinque giornate.

Anche se il loro tempo in questo torneo finirà presto, gli uomini di Ariel Galeano sono ben posizionati per raggiungere la Copa Sudamericana, avendo bisogno di un solo punto o del Deportivo Tachira per vincere con meno di cinque gol di scarto se dovessero perdere questo incontro.

Con una vittoria giovedì, i 24 volte campioni del Paraguay eguaglieranno il totale dei punti ottenuti nella fase a gironi della Libertadores 2023 (sette).

Tre dei loro quattro punti nella fase a gironi sono arrivati in casa, mentre il Libertad ha vinto le sue ultime due gare interne all’Estadio Tigo La Huerta con un margine complessivo di 9-1.

Dalla sconfitta contro il River Plate nella quinta giornata, il Libertad è rimasto imbattuto in tre incontri interni consecutivi, senza subire nemmeno un gol.

Tre delle quattro vittorie contro avversari uruguaiani in Libertadores sono arrivate sul campo di casa, l’ultima nel 2018 contro il Penarol (2-1).

Nacional

Proprio come un anno fa, alcune solide prestazioni in casa hanno spinto il Nacional agli ultimi 16 di questo torneo per la seconda campagna consecutiva, conquistando sette punti a Montevideo quest’anno.

Gli uomini di Alvaro Recoba hanno ancora la possibilità di vincere il proprio girone per la prima volta dal 2020, ma avranno bisogno che il River Plate perda la partita contro il Deportivo Tachira e vinca questo incontro con almeno cinque gol di scarto.

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il River Plate nella seconda giornata, il Bolsilludo ha mostrato grandi miglioramenti difensivi, vincendo quattro partite consecutive in tutte le competizioni fuori casa e non subendo gol nelle due precedenti.

Il Nacional ha vinto le ultime 10 partite in tutte le competizioni quando era in vantaggio o in parità all’intervallo, e tutte le sue vittorie nella Libertadores 2024 si sono verificate in questo scenario.

Se riusciranno a trionfare nella quinta giornata, avranno 13 punti, segnando il loro miglior risultato nella fase a gironi dal 2020 (15).

Il Club Libertad ha trionfato in tre dei suoi cinque incontri di Libertadores, anche se l’unica vittoria in Paraguay risale al 1968, quando le due squadre si scontrarono al Defensores del Chaco (2-0).

Notizie dalle squadre

L’unico problema del Libertad in vista di questo incontro è Hector Villalba, che sta recuperando da una lacerazione del legamento crociato.

Dalla quarta alla quinta giornata, Galeano ha effettuato due cambi nell’undici titolare, inserendo Ivan Ramirez e Ivan Franco al posto di Ivan Piris e Rodrigo Villalba.

Nella quinta giornata, il Nacional è stato ancora una volta privo di Thiago Helguera per un infortunio muscolare, mentre Renzo Sanchez è rimasto fuori dal campo per una lacerazione del legamento crociato.

Una doppietta di Gonzalo Carneiro nel secondo tempo ha permesso agli uruguaiani di rimontare un 2-0 e di guadagnare un solo punto contro il River Plate all’inizio del mese, il secondo e il terzo in questa competizione.

Probabili formazioni Club Libertad vs Nacional

Possibile formazione iniziale del Club Libertad:
Morinigo; Ramirez, L. Cardozo, Viera, Gimenez; Campuzano; Bareiro, Sanabria, Merlini, Espinoza; O. Cardozo

Possibile formazione iniziale del Nacional:
Mejia; Lozano, Romero, Polenta, Baez; Oliva, Recoba; Zabala, Pereyra, Gonzalez; Carneiro