― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeNuotoCody Simpson: il nuotatore parla dell'esclusione da Tokio 2020

Cody Simpson: il nuotatore parla dell’esclusione da Tokio 2020

Il nuotatore Australiano Cody Simpson non è riuscito a qualificarsi per la finale che lo avrebbe introdotto direttamente a Tokio ma non si è perso d’animo. Prima di essere nuotatrice Cody è stato un cantante dei più apprezzati. L’atleta ha riflettuto sulla sua preparazione per le prove olimpiche di nuoto in Australia con “meno di un anno di allenamento” condividendo la sua gratitudine alla sua squadra.


Pellegrini Divina: la Campionessa di Nuoto si ritira dopo Tokio


Cody Simpson: il nuotatore non andrà a Tokio?

Cody Simpson non andrà alle Olimpiadi di Tokyo tra poche settimane. L’atleta di 24 anni si è qualificato per la finale delle prove di nuoto Olimpiche Australiane giovedì 17 Giugno, ma è stato battuto dai suoi connazionali. Cody ha così terminato la sua corsa olimpica fermandosi a 52,94 secondi andando oltre i 51,7 secondi che servivano per qualificarsi secondo Yahoo Sport.

Nonostante la battuta d’arresto, Cody era ancora incredibilmente orgoglioso di ciò che aveva realizzato e si è rivolto a Instagram ieri 17 Giugno per condividere i suoi pensieri. “Che esperienza correre alle mie prime prove olimpiche australiane. Fare una finale era il nostro obiettivo quest’anno e con meno di un anno di allenamento ci siamo riusciti” ha scritto Cody nella didascalia del suo post che mostrava una foto del nuotatore in piscina con gli occhialini e la cuffia Speedo.

Cody Simpson: cosa ha detto il nuotatore?

Cody Simpson ha detto: “Sono andato molto più in là di quanto mi aspettassi quest’anno e correre come il migliore del paese è già un privilegio”, ha continuato Cody. “Grazie a Brett Hawke e al mio compagno di allenamento Matt Targett per avermi spinto ogni giorno negli Stati Uniti durante il Covid e al mio nuovo allenatore Michael Bohl per la saggezza e la rapida preparazione”.

Per i suoi fan che erano preoccupati che questa fosse l’ultima volta che avrebbero visto Cody l’australiano ha confermato che sarebbe tornato nei prossimi anni e ha persino accennato a un’altra corsa olimpica. “Sono così entusiasta di tornare ad allenarmi. Ci vediamo tra 3 anni” ha scritto Cody prendendo in giro che la sua carriera nel nuoto è appena iniziata.

Simpson: un nuotatore forte e combattivo

Cody si è allenato rigorosamente per un certo numero di mesi prima della sua recente sconfitta alla finale delle prove di nuoto olimpiche australiane. Oltre a passare molte ore in piscina ogni giorno Cody ha completamente adattato la sua dieta e il suo stile di vita per impegnarsi pienamente nei suoi obiettivi. Anche se non è arrivato quest’anno all’Olimpiade di Tokio 2020 i fan possono stare tranquilli sapendo che la star sta tornando ad allenarsi e prepararsi per le Olimpiadi del 2024 a Parigi. Una battuta d’arresto è solo un inizio non ancora realizzato.

Pagina Twitter Cody Simpson: https://twitter.com/codysimpson