Nell’ultimo round delle partite del girone di Copa Libertadores, Colo-Colo e Fortaleza si sfideranno in Cile mercoledì 25 maggio con un posto in palio nella fase a eliminazione diretta. Le squadre si ritrovano a pari punti dopo cinque partite, con gli ospiti in vantaggio per differenza reti, il che significa che la squadra di casa deve prendere tutti e tre i punti per qualificarsi tra le prime due. Il calcio di inizio di Colo-Colo vs Fortaleza è previsto a mezzanotte del 25 maggio (ora italiana)
Prepartita Colo-Colo vs Fortaleza: a che punto sono le due squadre?
Colo-Colo
Dopo essere arrivato secondo nella massima serie la scorsa stagione e aver vinto la Supercopa de Chile, Colo-Colo ha iniziato la nuova stagione di Copa Libertadores con grandi speranze e ha iniziato positivamente la fase a gironi. I Los Albos hanno iniziato con una trasferta a Fortaleza e hanno battuto gli avversari di mercoledì 2-1 grazie ai gol di Juan Martin Lucero e Pablo Solari, prima di ottenere vittorie consecutive battendo Alianza Lima con lo stesso punteggio in casa. Lucero era di nuovo a referto insieme a Esteban Pavez in quel trionfo, ma da allora Colo-Colo non è stato in grado di aggiungere un’altra tacca alla loro colonna di vittorie, poiché sono stati poi battuti 2-1 dal River Plate prima di accontentarsi di un pareggio per 1-1 in trasferta ad Alianza Lima. La squadra di Gustavo Quinteros si è recentemente recata in Argentina per la gara d’inversione contro il River Plate e ha sbagliato 4-0, lasciandola terza nel girone dietro agli avversari di mercoledì per differenza reti. Attualmente guidando di poco la Primera Division cilena, Colo-Colo cercherà disperatamente di aggiungere alla propria campagna prenotando il posto nella fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores, piuttosto che cadere in Copa Sudamericana al terzo posto, anche se entrano in gioco sapendo di aver bisogno una vittoria.Fortaleza, nel frattempo, farà la trasferta cercando di mantenere il secondo posto, dopo aver avuto finora una campagna di gruppo contrastante.
Fortaleza
Gli ospiti di mercoledì hanno scavalcato le qualificazioni alla Copa Libertadores entrando di soppiatto tra i primi quattro del Campeonato Brasileiro Serie A nell’ultima giornata della scorsa stagione, ma questa volta hanno dovuto subire un brutto inizio, attualmente ai piedi della divisione e senza una vittoria nelle prime sei uscite. La loro campagna continentale ha avuto un inizio altrettanto difficile, poiché hanno perso le prime due partite contro Colo-Colo e River Plate, prima di mettere in palio i primi punti con una vittoria per 2-1 sull’Alianza Lima. Dopo essere stata la prima squadra a tenere il River Plate in parità nel girone, la squadra di Juan Pablo Vojvoda ha messo a segno un secondo bottino da tre punti nell’ultima partita di Copa Libertadores, quando Moises e Yago Pikachu hanno segnato gol in un 2-0 vincere in casa dell’Alianza Lima. Dopo essersi ora messi in pole position per raggiungere la fase a eliminazione diretta, i Leao do Pici punteranno a consolidare il loro secondo posto con un risultato positivo in Cile mercoledì.
Ultime notizie dalle squadre
L’attacco di Colo-Colo sarà guidato dal fuoriclasse Juan Martin Lucero, che in questa stagione ha segnato quattro gol in cinque partite della fase a gironi. Gabriel Costa sarà disponibile per giocare, nonostante sia stato espulso nel recente incontro di campionato con O’Higgins, poiché la sua squalifica verrà invece trasferita alla prossima partita nazionale. L’esperto centrocampista Esteban Pavez è stato sempre presente nella loro campagna di Copa Libertadores e continuerà a lavorare in sala macchine, mentre il difensore centrale Maximiliano Falcon ha giocato fino ad ora in ogni minuto della fase a gironi. Il Fortaleza potrebbe entrare in gioco con un XI titolare invariato dalla vittoria in casa dell’Alianza Lima, con Moises pronto a giocare in attacco, avendo segnato il suo primo gol stagionale in Copa Libertadores in quella partita. Renato Kayzer e Silvio Romero probabilmente combatteranno per il secondo posto in attacco, mentre Yago Pikachu è un’altra minaccia offensiva, con il 29enne che vanta nove gol in tutte le competizioni finora in questa stagione, avendo anche fornito quattro assist in cinque gironi. giochi di scena.
Probabili formazioni Colo-Colo vs Fortaleza
Colo-Colo
Cortes; Opazo, Falcon, Amor, Suazo; Fuentes, Pavez; Solari, Gil, Costa; Lucero
Fortaleza
Boeck; Tinga, Titi, Benevenuto; Pikachu, Felipe, Jussa, Crispim; Lima; Kayzer, Moises