― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Colombia vs Cile: pronostico e possibili formazioni

Colombia vs Cile: pronostico e possibili formazioni

Colombia e Cile si incontrano venerdi 10 settembre a Barranquilla con soli tre punti che separano le due squadre nella classifica di qualificazione della Coppa del Mondo CONMEBOL. Nonostante si sia seduto in ottava posizione, il Cile supererà i suoi avversari al quinto posto con una vittoria grazie alla loro differenza reti leggermente superiore. Il calcio di inizio di Colombia vs Cile è previsto per la 1 di venerdi mattina (ora italiana).

Prepartita Colombia vs Cile: a che punto sono le due squadre?

Colombia

Dopo aver vinto solo due delle prime otto gare di qualificazione, Reinaldo Rueda riconoscerà che la Colombia è fortunata a essere ancora tra le prime cinque. La Colombia ha registrato pareggi contro Bolivia e Paraguay dall’inizio del mese, non riuscendo a sfruttare la quota di bottino ottenuta con l’Argentina a giugno. Tuttavia, Rueda sarà soddisfatto che la sua squadra rimanga a tre punti dall’Ecuador terzo, un obiettivo realistico dietro i due giganti del continente. Tra i lati positivi, tre dei loro pareggi sono stati guadagnati da una posizione perdente, ma solo un foglio inviolato è stato mantenuto in sette partite in tutte le competizioni. L’attaccante del Porto Luis Diaz è stato la stella della Colombia del 2021, segnando cinque gol in nove presenze in nazionale.

Cile

Per quanto riguarda il Cile, l’allenatore Martin Lasarte è sotto pressione per terminare una serie di quattro partite senza trovare il fondo della rete. Gli aspetti positivi verranno presi solo dalle sconfitte consecutive con il Brasile per 1-0, ma Lasarte ora ha solo due vittorie su 10 partite in carica. Il Cile ha ancora molto tempo per cambiare le cose durante le qualificazioni ai Mondiali, in particolare con il prossimo incontro contro il Brasile o l’Argentina non in programma fino al prossimo anno. Tuttavia, con artisti del calibro di Alexis Sanchez ed Eduardo Vargas assenti da questa partita, Lasarte avrà bisogno di alcuni dei membri inesperti della sua squadra per farsi avanti per questa competizione.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Rueda potrebbe ritirare Diaz e Radamel Falcao dopo che entrambi avevano iniziato l’ultima partita in panchina. Gustavo Cuellar e Alexander Mejia sono in lizza per un richiamo a centrocampo, ma Juan Quintero potrebbe rimanere tra i sostituti. Diego Valencia è in attesa di essere arruolato nella formazione titolare del Cile a causa della squalifica di Vargas. Pablo Galdames potrebbe avere un’opportunità a centrocampo prima di unirsi al nuovo club del Genoa. Ben Brereton Diaz è di nuovo assente per il Cile dopo che il Blackburn Rovers ha impedito all’attaccante di viaggiare in Sud America a causa delle restrizioni di viaggio del coronavirus.

Probabili formazioni Colombia vs Cile

Colombia
Ospina; Medina, Sanchez, Murillo, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe, Diaz; Borre, Falcao

Cile
Bravo; Diaz, Roco, Medel; Isla, Vidal, Baeza, Galdames, Vegas; Valencia, Meneses