fbpx
Ottobre21 , 2021

Colombia vs Ecuador: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Una coppia dei primi quattro contendenti si incontra giovedì 14 ottobre a Barranquilla, mentre la Colombia si scontra con l’Ecuador nelle qualificazioni ai Mondiali. Dopo due pareggi a reti inviolate durante l’attuale periodo internazionale, i padroni di casa dell’Estadio Metropolitano cercheranno una vittoria che li porterebbe al di sopra dei loro ospiti in una tabella molto fitta. Il calcio di inizio di Colombia vs Ecuador è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita Colombia vs Ecuador: a che punto sono le due squadre?

Colombia

Nonostante abbia vinto solo tre partite nella sezione sudamericana ultra competitiva delle qualificazioni ai Mondiali, la Colombia rimane in corsa per rivendicare uno dei primi quattro posti che assicurano un biglietto per il Qatar l’anno prossimo, poiché si trova al quinto posto in classifica prima della finale partita di questo mese. Anche se un traguardo del genere alla fine sarebbe sufficiente per un posto nei playoff, diverse nazioni seguono Los Cafeteros solo per una manciata di punti, quindi vorranno trasformare i pareggi – di cui hanno avuto sei su 11 partite – in vittorie, a partire da giovedì sera . L’ultima partita in cui si è conclusa la squadra, però, è arrivata contro la capolista Brasile nel fine settimana, una partita in cui sono stati affamati di possesso palla ma hanno tenuto duro con determinazione per un altro punto in casa. Ciò ha seguito uno 0-0 combattuto contro l’Uruguay la scorsa settimana e significa che la squadra di Reinaldo Rueda è imbattuta nelle qualificazioni dall’inizio della stagione 2021-22. Pertanto, le speranze colombiane di raggiungere una terza finale consecutiva rimangono molto vive, anche se la pressione è intensa per Rueda e compagnia per avere successo. Dopo aver guidato la sua squadra sul podio della Copa America con un terzo posto in Brasile, l’ex allenatore dell’Ecuador incontrerà forse i suoi ex datori di lavoro con in mente la vendetta. L’ultima volta che queste due nazioni confinanti si sono scontrate per la qualificazione, la Colombia è tornata a casa umiliata dopo una schiacciante sconfitta per 6-1.

Ecuador

L’Ecuador ha vissuto fortune alterne negli 11 mesi da quando ha fatto a pezzi la difesa colombiana a Quito, quando sei diversi marcatori hanno messo a fil di spada le loro controparti. Per prima cosa, hanno perso la loro prossima partita contro i Los Cafeteros, in una campagna di Copa America che si è conclusa ai quarti di finale, e successivamente sono stati battuti in due delle ultime quattro gare di qualificazione, compresa l’ultima volta in trasferta in Venezuela. Domenica, la squadra di casa ha ottenuto la sua prima vittoria dallo scorso novembre, quando ha ribaltato il tiro iniziale dell’Enner Valencia dal dischetto per consegnare l’Ecuador a una sconfitta per 2-1. Quella battuta d’arresto, tuttavia, non ha negato a La Tri il terzo posto nel girone, che conserva ancora dopo aver raggiunto vette così vertiginose assicurandosi una vittoria per 3-0 contro la squadra ultima della Bolivia venerdì scorso. Tuttavia, un’altra sconfitta questa settimana metterebbe i nervi a dura prova nel campo di Gustavo Alfaro, dopo che l’ultima campagna di qualificazione della nazione si è conclusa con una serie di soli tre punti nelle ultime otto partite, che è costata loro un posto al raduno globale in Russia. Per questo, anche un pareggio oltre confine a Barranquilla rappresenterebbe un risultato utile, permettendo all’Ecuador di stare leggermente davanti a uno dei suoi rivali più vicini.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie dalle squadre

Nonostante abbia pareggiato a vuoto in entrambe le partite di questo mese, la Colombia ha una ricca varietà di opzioni offensive tra cui scegliere, con Radamel Falcao – che ha giocato il ruolo di unica punta contro il Brasile – probabilmente affiancato da Rafael Santos Borre o dal centro dell’Atalanta. l’attaccante Duvan Zapata. Mentre Davinson Sanchez del Tottenham è stato bloccato finora, è un contendente per tornare alla difesa centrale giovedì, anche se la partnership di Carlos Cuesta con Yerry Mina è rimasta a tenuta stagna per 180 minuti di calcio contro due squadre forti. Sia Jefferson Lerma che Roger Martinez sono stati ritirati all’inizio del secondo tempo nel fine settimana, quindi potrebbero trovare i loro posti in pericolo dalle affermazioni di Gustavo Cuellar e del centrocampista del Porto Andres Uribe. Il compagno di squadra di Uribe in Portogallo, il mago dell’ala Luis Diaz, ha segnato cinque gol nelle ultime 12 presenze in nazionale e partirà sulla fascia sinistra per la squadra di Reinaldo Rueda. L’Ecuador, nel frattempo, tende a giocare una variante sul 3-4-3 in casa o contro nazioni apparentemente minori, ma è passato a cinque in trasferta contro l’Uruguay il mese scorso e potrebbe fare lo stesso di nuovo in Colombia. L’identità dell’uomo dietro i 10 esterni rimane tuttavia un mistero, poiché Pedro Ortiz e Moises Ramirez si sono scambiati i guanti del portiere durante questo periodo internazionale, e anche il più esperto Alexander Dominguez rimane disponibile. Pervis Estupinian e Angelo Preciado sono i favoriti per mantenere i rispettivi posti fuori, mentre l’attaccante veterano Enner Valencia – che vanta 34 gol in 66 presenze in nazionale – inizia davanti.

Probabili formazioni Colombia vs Ecuador

Colombia
Ospina; Medina, Sanchez, Mina, Tesillo; Cuadrado, Lerma, Uribe, Diaz; Borre, Falcao

Ecuador
Ramirez; Arboleda, Torres, Hincapie; Estupinan, Gruezo, Caicedo, Preciado; Mena, Valencia, Plata

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20