― Advertisement ―

spot_img

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all'inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaColon vs Belgrano - probabilinformazioni

Colon vs Belgrano – probabilinformazioni

Il Colon può porre fine a una serie di tre partite senza vittorie nella Primera Division argentina quando lunedì 10 luglio accoglierà il Belgrano all’Estadio Brigadier General Estanislao.

La stagione interna è stata difficile per il Sabalero, che si trova al 24° posto in classifica dopo la sconfitta per 2-0 contro il River Plate, leader del campionato, mentre il Belgrano è sceso al nono posto, perdendo giovedì per 2-0 contro il Barracas Central. Il calcio di inizio di Colon vs Belgrano é previsto alle 22:30 ora italiana

Anteprima della partita Colon vs Belgrano a che punto sono le due squadre

Colon

Arrivato a luglio con un’imbattibilità di cinque partite, sembrava che il Colon stesse iniziando a svoltare dopo un inizio di campagna difficile.

Invece, Nestor Gorosito ha visto la sua squadra appiattirsi nelle due partite giocate questo mese, registrando un totale di due tiri in porta, rispettivamente contro Racing Club e River Plate, e subendo più gol in queste due partite (sei) di quanti ne avesse subiti nelle precedenti sette gare interne (cinque).

Le innumerevoli disattenzioni sono costate alla squadra nelle ultime partite, mentre la sua aggressività l’ha lasciata esposta in transizione, costringendo il Colon a concedere numerosi calci di punizione in zone pericolose.

Anche se non batte il Belgrano in massima serie dal 2017 (1-0), il Sabale è imbattuto nelle due precedenti uscite in campionato contro il club di Cordoba, ottenendo un pareggio per 1-1 nell’ultima uscita del 2019.

Il Sabalero è rimasto in bilico sul fondo della classifica per tutta la fase iniziale della Primera, ma ha ancora la possibilità di eguagliare o superare il totale di punti della seconda metà della scorsa stagione (29), attualmente a 24 punti a quattro partite dalla fine.

Il Raza non ha perso in tutta la stagione in campionato quando era in vantaggio nel secondo tempo, ma ha perso otto punti da posizioni di vantaggio, di cui sei in casa.

Belgrano

Il Belgrano ha avuto la maggior parte del possesso palla negli ultimi quattro incontri, ma raramente ne ha fatto uso, non riuscendo a segnare in tre delle precedenti quattro partite.

L’attuale serie di due sconfitte è solo la seconda volta dall’inizio di questa campagna nazionale che il Belgrano ha perso partite consecutive in campionato.

Si tratta di una squadra che, come il Colon, gioca con ampiezza, spesso transizionando sulla sinistra, inviando la sua quota di palle lunghe in quella zona del campo, affidandosi molto al suo talentuoso numero nove per trovare il fondo della rete.

L’attacco dell’El Celeste, tuttavia, ha faticato in trasferta: nelle ultime cinque gare in trasferta non ha segnato nemmeno un gol, perdendo tutte le gare in questione.

Gli uomini di Guillermo Farre non hanno perso una partita di Primera in tutta la stagione quando erano in vantaggio a metà campo, vincendo tutti gli incontri tranne uno, con l’unico errore di un pareggio per 1-1 nella giornata 17 in casa del Talleres Cordoba.

Il Colon ha dimostrato una grande coesione, pur trovandosi a proprio agio nel gioco da dietro, ma ha avuto difficoltà a difendere i calci piazzati e non è stato particolarmente incisivo nei duelli aerei.

Notizie dalle squadra


Joaquin Ibanez potrebbe essere a pochi giorni di distanza dal rientro nella formazione del Colon, in quanto continua a recuperare da un infortunio muscolare, mentre Rafael Delgado è eleggibile per questo fine settimana dopo essere stato sospeso nel precedente incontro con il River Plate.

Mercoledì abbiamo visto diversi volti nuovi nella formazione iniziale del Colon, con Paolo Goltz, Cristian Vega, Baldomero Perlaza, Thiago Yossen e Santiago Pierotti nell’undici di partenza.

L’ultimo gol segnato in questa competizione è stato realizzato da Eric Meza nella 21ª giornata, quando il Rosario Central ha pareggiato per 1-1, mentre il capocannoniere Ramon Abila non trova la rete da quando ha pareggiato con il Central Cordoba (2-2) a fine maggio.

Nell’undici iniziale del Belgrano contro il Barracas Central è stato effettuato un solo cambio: Franco Jara ha giocato in attacco al fianco di Pablo Vegetti, mentre Fabian Bordagaray si è accomodato in panchina.

Vegetti, che è a pari merito con Michael Santos del Talleres per il primato di gol in campionato (13), non ha segnato nelle ultime due partite, mentre Nahuel Losada ha subito gol in quattro partite consecutive di campionato da quando ha fermato il Velez Sarsfield all’inizio di giugno (2-0).

Ulises Sanchez è l’unico altro giocatore del Belgrano, oltre a Vegetti, con più gol in casa in questa stagione (due), mentre è in testa con quattro assist, uno in più di Bruno Zapelli.

Probabili formazioni Colon vs Belgrano

Colon possibile formazione titolare:
I. Chicco; Garces, Goltz, Nardelli; Yossen, Perlaza, Vega, Silva, Teuten; Abila, Pierotti

Belgrano possibile formazione iniziale:
Losada; Barinaga, Rebola, Meriano, Ibacache; Sanchez, Rojas, Castro, Zapelli; Vegetti, Jara