― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaColon vs River Plate: pronostico e possibili formazioni

Colon vs River Plate: pronostico e possibili formazioni

Il Colon accoglie il River Plate allo Stadio Brigadiere Generale Estanislao Lopez mercoledì 15 giugno, alla ricerca della prima vittoria in campionato della nuova Primera Argentina. Nel frattempo, la squadra ospite si reca a Santa Fe e cerca di conquistare i tre punti per la prima volta in questo campionato. Il calcio di inizio di Colon vs River Plate è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Colon vs River Plate: a che punto sono le due squadre?

Il River Plate ha dovuto rimpiangere la fortuna nello 0-0 contro l’Atletico Tucuman all’Estadio Antonio Vespucio Liberti domenica scorsa. Gli uomini di Marcelo Gallardo hanno dominato la partita, ma non sono riusciti a trovare la via del gol e si sono scontrati con un portiere avversario ispirato. Dopo un inizio lento della nuova campagna, i Millonarios si trovano al 21° posto in classifica con soli due punti nelle prime due partite. La prossima sfida che attende la squadra di Buenos Aires è contro un avversario che vuole vendicarsi della sconfitta per 4-0 subita nell’ultimo incontro tra le due squadre. Avendo perso solo due delle loro ultime 22 partite in trasferta in tutte le competizioni, i visitatori di mercoledì saranno fiduciosi di ottenere un altro risultato positivo fuori casa. Il Colon ha dovuto accontentarsi della seconda vittoria consecutiva in casa dopo il pareggio per 2-2 contro i rivali cittadini dell’Union de Santa Fe in un emozionante derby domenica scorsa.Gli uomini di Julio Cesar Falcioni sono passati in svantaggio grazie al gol di Mauro Luna Diale, prima di ribaltare la partita grazie ai gol di Facundo Farias e Ramon Abila, per poi subire il pareggio di Jonathan Alvez dal dischetto. Di conseguenza, El Sabalero ha raccolto solo due punti finora e si trova al 15° posto, a pari punti con i prossimi avversari. Imbattuti in ognuna delle ultime sei partite casalinghe contro gli ospiti di mercoledì, i padroni di casa hanno dimostrato di essere un osso duro e cercheranno di continuare su questa strada.

Notizie sulla squadra

Juan Quintero salterà la dodicesima partita consecutiva: il centrocampista del River Plate continua a combattere con un problema al ginocchio. Anche Robert Rojas non potrà essere convocato a causa di uno strappo muscolare rimediato in aprile nella sfida della fase a gironi della Copa Libertadores contro l’Allianz Lima. Il Colon sarà privo dei due argentini Paolo Goltz e Cristian Vega, entrambi alle prese con infortuni al ginocchio. Jonathan Sandoval è in forte dubbio per la partita: il 34enne sta cercando di scrollarsi di dosso una leggera botta in tempo per essere presente mercoledì. Facundo Garces sconterà una sospensione di una partita dopo aver ricevuto i suoi ordini per due infrazioni al regolamento.

Probabili formazioni Colon vs River Plate

Possibile formazione iniziale del Colon:
Burian; Delgado, Novillo, Meza, Acevedo; Lertota, Bernardi, Aliendro; Farias, Teuten, Abila

Possibile formazione iniziale del River Plate:
Armani; Herrera, Maidana, Gonzalez, Gomez; Perez, Fernandez, Palavecino; Barco, Simon, Alvarez