Colonia-Lipsia | 29^ Giornata Bundesliga 2019/2020

Non si ferma la Bundesliga, che dopo il turno infrasettimanale appena concluso torna in campo questo week end con la ventinovesima giornata di campionato.

Tra i match più interessanti, spicca Colonia-Lipsia, che chiuderà le ostilità lunedì 1 giugno alle ore 20:30. Teatro della sfida sarà il Rhein Energie Stadion di Colonia, il quale ovviamente non vedrà la presenza del pubblico a causa delle restrizioni per Covid-19.

La squadra di casa non ha particolari bisogni di classifica, ma non ha ancora trovato i tre punti dalla ripresa del campionato. Il vantaggio sulla zona retrocessione è rassicurante (+7 punti) ma urge cambiare marcia.

Il Colonia infatti non vince dal 6 marzo scorso, quando si impose per due a uno sul campo del fanalino Paderborn: da allora sono arrivati due pareggi e due sconfitte, l’ultima mercoledì contro l’Hoffenheim.

Le migliori notizie per il tecnico Markus Gisdol in vista della partita contro il Lipsia arrivano dall’infermeria: l’unico sicuro assente sarà Marcel Risse, oltre allo squalificato Bornauw.

Chi ha bisogno di invertire il trend negativo è l’attaccante Mark Uth, che è reduce da due rigori sbagliati nelle ultime uscite. Lunedì per una maglia da titolare dovrà vedersela con il compagno Modeste.

Sono sicuramente maggiori le defezioni nel Lipsia, che però in questo campionato ha dimostrato di saper sopperire alle assenze.

La squadra di Nagelsmann ha un ruolino di marcia migliore in trasferta: il pareggio casalingo contro l’Herta Berlino ne è testimone.

I biancorossi nonostante il mezzo passo falso nell’ultimo turno vedono lì vicino il secondo posto. Infatti il Borussia Dortmund è distante solo due punti.

Tuttavia il Lipsia deve preoccuparsi anche delle avversarie alle proprie spalle: Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach sono pronti a dar battaglia per un piazzamento in Champions League.

Oltre allo squalificato Halstenberg, contro il Colonia mancheranno anche Forsberg e Poulsen. Maglia da titolare quindi per Patrick Schick (in rete ieri) accanto a Timo Werner.

Colonia-Lipsia: Probabili formazioni –

Colonia (4-2-3-1): Horn; Katterbach, Schmitz, Leistner, Ehizibue; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba. All. M. Gisdol

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano; Nkunku, Sabitzer, Laimer, Adams; Werner, Olmo; Schick. All. J. Nagelsmann

Colonia-Lipsia: dove vederla e pronostico –

Potrete seguire il posticipo della 29^ giornata di Bundesliga sul canale satellitare Sky Sport 1 e in streaming sull’apposita app Sky Go.

Pronostico: sulla carta sarà un match divertente, ma il Lipsia ha dimostrato di trasformarsi completamente lontano da casa. Gli ospiti possono trovare la via del gol più volte, optiamo quindi per un Over 1.5 Ospite. Risultati esatti: 1-3/2-4

Borussia Moncheglabach-Union Berlino: formazioni e tv

Hertha Berlino-Augsburg: pronostico e probabili formazioni

Mainz-Hoffnheim: probabili formazioni e dove vederla

F95 a casa della capolista: Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf

Pronostico di Paderborn-Borussia Dortmund: 29esima giornata di Bundesliga

Bundesliga, Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla in tv

Bundesliga, Wolsburg-Eintracht: in tv e formazioni

Schalke 04- Werder Brema: le probabili formazioni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20