― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColorado Rapids vs Los Angeles Galaxy: pronostico e probabili formazioni

Colorado Rapids vs Los Angeles Galaxy: pronostico e probabili formazioni

I Colorado Rapids hanno nel mirino il primo posto della Western Conference e potrebbero salire al primo posto con la vittoria contro i Los Angeles Galaxy sabato 11 settembre al Dick’s Sporting Goods Park. La squadra di Robin Fraser è solo un punto dietro la capolista Seattle Sounders con una partita in mano, mentre i LA Galaxy potrebbero anche fare un grande passo avanti verso la cattura del gruppo di testa questo fine settimana, attualmente seduto a cinque punti dai loro padroni di casa. Il calcio di inizio di Colorado Rapids vs Los Angeles Galaxy è previsto alle 21:30 (ora italiana).

Prepartita Colorado Rapids vs Los Angeles Galaxy: a che punto sono le due squadre?

Colorado Rapids

Il Colorado è in ottima forma in vista della partita di sabato, perdendo solo una volta nelle ultime 12 partite, risalenti all’inizio di luglio. I Rapids se ne sono andati in ritardo l’ultima volta quando hanno viaggiato per affrontare San Jose Earthquakes, affidandosi al subentrato Dominique Badji per segnare il suo primo gol della stagione e l’unico gol della partita all’89’, appena un minuto dopo essere entrato in campo. Il Colorado ha dovuto affrontare sfide per quello scontro contro i Terremoti di domenica, poiché la coppia di centrocampo Kellyn Acosta e Mark-Anthony Kaye erano in trasferta in nazionale, ma la vittoria mette in evidenza la forza e la profondità della squadra di Fraser. Fraser sarà soddisfatto dei tre punti, e anche della porta inviolata che William Yarbrough ha guadagnato, poiché era la prima volta che la difesa aveva impedito all’altra squadra di segnare in cinque partite. Solo i Seattle Sounders hanno un record difensivo migliore in questa stagione rispetto ai Colorado Rapids, che hanno subito solo un gol in più rispetto ai leader della Western Conference, ma Yarbrough è in cima alla classifica nazionale della porta inviolata nella sua personale caccia al Golden Glove.

Los Angeles Galaxy

La squadra di Greg Vanney ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive per diventare tre con un 3-3 contro i rivali californiani del Los Angeles FC l’ultima volta. Dejan Joveljic aveva portato il Galaxy 1-0 in vantaggio prima che il suo secondo gol al 64′ pareggiasse il punteggio, e gli ospiti hanno dovuto aspettare fino a quattro minuti dal termine prima che Kevin Cabral guadagnasse un punto per la squadra al quarto posto. Prima di quel derby, la squadra di Vanney aveva iniziato a faticare leggermente sotto porta, non segnando più di un gol in una partita nelle precedenti cinque partite. Joveljic è arrivato dall’Eintracht Francoforte ad agosto e la doppietta che ha segnato domenica sono stati i suoi primi gol per i LA Galaxy, che hanno bisogno di un giocatore per salire sotto porta da quando Javier Hernandez è stato messo da parte per infortunio. Queste due squadre si sono incontrate l’ultima volta il 18 agosto, quando il Colorado Rapids ha vinto 2-1, grazie ai gol di Jonathan Lewis e Andre Shinyashiki.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Il centrocampista in prestito Younes Namli è assente dalla squadra del Colorado dall’inizio di maggio a causa di una frattura alla caviglia, e salterà di nuovo questo sabato mentre continua il suo recupero. Il difensore centrale Lalas Abubakar è stato espulso dopo sei minuti dell’ultima sospensione, il che significa che probabilmente non sarà disponibile questo fine settimana, con Drew Moor che dovrebbe entrare nella formazione iniziale. Il nazionale statunitense Acosta e il centrocampista canadese Kaye saranno a disposizione di Fraser questo fine settimana, ma avendo entrambi giocato giovedì, potrebbero iniziare questa partita in panchina per un ulteriore riposo dopo la settimana internazionale. Hernandez continua a essere assente per i LA Galaxy, attualmente in convalescenza da un infortunio al polpaccio, e non avendo giocato con questa squadra dalla fine di giugno, è improbabile che sia completamente in forma per l’appuntamento di questo fine settimana. Il terzino sinistro Jorge Villafana si è infortunato al ginocchio a metà agosto ed è stato escluso almeno fino alla fine di settembre. Il nazionale finlandese Niko Hamalainen dovrebbe tornare nella posizione di terzino dopo aver rappresentato il suo paese questo mese.

Probabili formazioni Colorado Rapids vs Los Angeles Galaxy

Colorado Rapids
Yarbrough; Wilson, Moor, Rosenberry; Esteves, Warner, Price, Galvan; Shinyashiki, Bassett; Barrios

Los Angeles Galaxy
Bond; Hamalainen, Williams, Coulibaly, Araujo; Raveloson, Dos Santos; Cabral, Vazquez, Lletget; Joveljic