― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColumbus Crew vs New York City FC - probabili formazioni

Columbus Crew vs New York City FC – probabili formazioni

Dopo aver raccolto la prima vittoria in trasferta della MLS lo scorso fine settimana, il New York City FC ha la possibilità di ottenere un’altra prima volta questa domenica 9 luglio, non avendo mai battuto il Columbus Crew al Lower.com Field.

I Columbus sono imbattuti nelle ultime sette uscite interne, martedì hanno pareggiato con l’Inter Miami per 2-2, mentre i Pigeons hanno rimontato il pareggio per 1-1 con lo Charlotte FC un giorno dopo. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs New York City FC é previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Columbus Crew vs New York City FC a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

I Crew sono una delle squadre più calde del campionato, senza sconfitte da fine maggio e al quarto posto nella Eastern Conference con 37 punti.

Sebbene i punti in trasferta siano sempre preziosi, Wilfried Nancy sa che la sua squadra ha perso un’opportunità in più a Fort Lauderdale questa settimana, subendo il gol del pareggio al 90° minuto.

È stata la seconda volta consecutiva che questo gruppo ha concesso un pareggio al 90° minuto o più tardi in trasferta: l’ultima volta era accaduto all’inizio di quest’anno, quando il Crew si era recato nel Bronx per affrontare i Boys in Blue, e aveva ceduto un gol nei minuti di recupero per pareggiare 1-1.

Da quando si è trasferito al Lower.com Field, tuttavia, il Columbus ha ottenuto un perfetto 2-0 quando ha affrontato il NYCFC, vincendo entrambi gli incontri con un solo gol di scarto.

La squadra con il punteggio più alto della MLS quest’anno (42 gol) ha trovato la rete più volte in sei incontri casalinghi consecutivi, mentre non è stata esclusa da una gara interna a Columbus dal pareggio per 0-0 con i Chicago Fire all’inizio della scorsa stagione.

Nella loro attuale imbattibilità, i Crew non sono rimasti in svantaggio per più di 28 minuti, e ciò è avvenuto nell’ultima gara casalinga di maggio, quando hanno superato i Colorado Rapids per 3-2.

Le otto vittorie casalinghe di quest’anno sono già una in più di quelle accumulate dalla squadra nell’intera campagna del 2022, mentre un’altra vittoria eguaglierebbe il totale in casa del 2021.

New York City FC

A pochi giorni dal primo trionfo in MLS da aprile, i Pigeons sono stati costretti a giocare alla pari contro lo Charlotte mercoledì, in svantaggio dopo 17 minuti ma con un gol in ritardo per recuperare un punto.

È stata la sesta volta in questa stagione che Nick Cushing ha visto la sua squadra rimontare un risultato quando si è trovata in svantaggio nel secondo tempo, anche se quest’anno non è mai riuscita a vincere una partita in questo scenario.

Se i Pigeons riuscissero a vincere sabato, sarebbe la loro prima vittoria a Columbus da quando si sono imposti per 3-2 al vecchio Historic Crew Stadium nel 2017, mentre sarebbe solo la seconda volta dallo scorso luglio che vincono consecutivamente in trasferta in questa competizione.

Tutte le vittorie nel 2023 si sono verificate quando il NYCFC ha segnato il gol iniziale, anche se quest’anno la squadra ha anche sprecato sette punti dopo essere passata in vantaggio per 1-0.

Nonostante abbiano ottenuto una sola vittoria nelle precedenti 13 gare di MLS, i Pigeons si trovano a un solo punto dal CF Montreal per l’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference, anche se il CFM ha giocato due partite in meno.

Con soli 23 gol dopo 22 partite, è il minor numero di gol mai segnati da questa franchigia in questa fase della stagione regolare, mentre il New York City ha segnato il terzo minor numero di gol nella Eastern Conference quest’anno (23).

Notizie dalle squadre

Will Sands ha saltato la precedente partita del Columbus perché sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio, Kevin Molino potrebbe tornare per questa partita dopo che Trinidad e Tobago è stata eliminata nella fase a gironi della Gold Cup, mentre Jacen Russell-Rowe e Aidan Morris non saranno presenti nella formazione che si prepara ad affrontare questo fine settimana quando Canada e Stati Uniti si incontreranno nei quarti di finale del torneo.

Martedì sono andati a segno Darlington Nagbe e Christian Ramirez, mentre il Cucho Hernandez ha realizzato il suo 10° assist della stagione regolare, portandosi a pari merito con Thiago Almada per il primo posto in campionato.

L’ultima volta che il New York City ha ospitato la squadra nel 2022, Lucas Zelarayan ha realizzato una doppietta, Hernandez ha segnato una rete e Luis Diaz ha collezionato un paio di assist in un trionfo per 3-2.

Il NYCFC era privo di Santiago Rodriguez, che stava scontando una sospensione per cartellino giallo, Thiago Martins è rimasto fuori per un infortunio al ginocchio e James Sands è ancora in missione internazionale con gli Stati Uniti.

Braian Cufre ha segnato a nove minuti dalla fine, permettendo ai Pigeons di raccogliere un solo punto contro Charlotte, mentre Richy Ledezma è tornato nella formazione titolare per la prima volta dopo il pareggio per 2-2 contro l’Atlanta United.

Nel precedente incontro con il Crew di questa stagione, Gabriel Segal ha pareggiato la partita sull’1-1 con un gol a tempo scaduto, mentre Luis Barraza ha parato tre dei quattro tiri che ha affrontato.

Probabili formazioni Columbus Crew vs New York City FC

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Amundsen, Degenek, Moreira; Diaz, Matan, Nagbe, Yeboah; Hernandez, Ramirez, Zelarayan

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Gray, Chanot, Alfaro; Ilenic, Morales, Parks, Cufre; Pellegrini, Rodriguez; Pereira