― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColumbus Crew vs Real Salt Lake - probabili formazioni

Columbus Crew vs Real Salt Lake – probabili formazioni

Due squadre che stanno vivendo un inizio contrastante della campagna MLS 2023 si affronteranno nelle prime ore di domenica 2 aprile mattina, quando il Columbus Crew ospiterà il Real Salt Lake al Lower.com Field. I Crew arrivano a questo scontro in vetta, dopo il clamoroso 6-1 sull’Atlanta United, mentre l’RSL è stato demolito 4-0 per mano della nuova squadra di espansione della MLS, il St Louis City. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs Real Salt Lake è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Columbus Crew vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

Il Columbus si presenta a questa sfida al quinto posto della Eastern Conference, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle cinque partite disputate, totalizzando sette punti. L’ultima volta, una doppietta di Christian Ramirez e i primi gol in carriera di Aidan Morris, Philip Quinton e Max Arfsten hanno aiutato il Crew a vincere 6-1 contro il povero Atlanta United lo scorso weekend. Il Crew era in vantaggio di un gol all’intervallo grazie al gol di Morris al 14° minuto, prima di esplodere nel secondo tempo con i gol di Ramirez, Quinton e Jacen Russell-Rowe, infliggendo all’Atlanta United la peggior sconfitta di sempre. Grazie a questa vittoria, la squadra di Wilfried Nancy ha vinto entrambe le partite casalinghe disputate finora in questa stagione, segnando otto gol e subendone solo uno, lasciando ai Crew il quinto miglior record dell’intero campionato. La scorsa stagione Columbus ha vinto questa partita per 2-1, quindi Nancy vorrà vedere una prestazione simile da parte della sua squadra questo fine settimana per mantenere intatto il suo record di vittorie in casa.

Real Salt Lake

Nel frattempo, il Real Salt Lake cerca di evitare la quarta sconfitta consecutiva in questo fine settimana, dopo la sconfitta per 4-0 in casa contro il St Louis City, che lo ha lasciato al 12° posto nella classifica della Western Conference. Dopo un primo tempo senza gol, la nuova squadra di espansione ha iniziato il secondo tempo con decisione, passando in vantaggio con Nicholas Gioacchini due minuti dopo la ripresa. Joao Klauss ha poi proseguito il suo brillante inizio di stagione con i gol al 61° e al 66° minuto per portare il St Louis in completo controllo, prima che Rasmus Alm aggiungesse la ciliegina sulla torta a 15 minuti dalla fine. Dopo la vittoria all’esordio contro i Vancouver Whitecaps, per Pablo Mastroeni e la sua squadra è stato un periodo difficile. Da allora, l’RSL ha perso tutte e tre le partite disputate: una in trasferta contro i Seattle Sounders e una in casa contro l’Austin FC e, più recentemente, contro il St Louis. L’RSL ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri contro il Columbus, anche se l’unica vittoria stagionale è arrivata fuori casa, quindi Mastroeni potrebbe essere tranquillamente fiducioso che la sua squadra possa ottenere un risultato positivo.

Notizie dalle squadre

Kevin Molino sarà assente per i padroni di casa questo fine settimana dopo aver subito una meniscectomia al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori dall’azione per circa sei settimane. Tuttavia, i Crew dovrebbero riavere a disposizione giocatori del calibro di Milos Degenek, Eloy Room e Lucas Zelarayan, tutti assenti per impegni internazionali. Christian Ramirez ha debuttato sabato sera con il Crew, segnando una doppietta nel 6-1 rifilato all’Atlanta, e potrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare anche questo fine settimana. Per quanto riguarda gli ospiti, Scott Caldwell era in panchina per la partita contro Austin per un problema al flessore dell’anca, Axel Kei è fuori per un dolore alla caviglia e Zack Farnsworth non ha ancora recuperato dall’infortunio alla coscia. Come i padroni di casa, anche il Real Salt Lake potrà contare sul rientro di diversi giocatori dal servizio internazionale, tra cui Braian Ojeda, Rubio Rubin e Jefferson Savarino.

Probabili formazioni Columbus Crew vs Real Salt Lake

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Sala; Moreira, Degenek, Quinton; Farsi, Nagbe, Morris, Yeboah; Ramirez, Cucho, Russell-Rowe

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Brody, Glad, Silva, Oviedo; Ojeda, Loeffelsend; Gomez, Kreilach, Savarino; Rubin