― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Ternana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Entrambe non possono fallire visto che i blucerchiati devono mantenersi in...
HomeCalcioCalcio InternazionaleCommunity shield 2021: trionfa il Leicester cinquant'anni dopo

Community shield 2021: trionfa il Leicester cinquant’anni dopo

Il Leicester si aggiudica il Community shield 2021, primo trofeo ufficiale della stagione, superando di misura il Manchester City. La rete decisiva è stata siglata ad un minuto dal termine da Iheanacho su calcio di rigore. Per le Foxes si tratta della seconda affermazione in questa manifestazione dopo quella del 1971.

Il Leicester vince il Community shield 2021: come è andata la partita?

Privo delle stelle De Bruyne, Delap e Foden, Guardiola fa esordire il 18enne Edozie nel tridente d’attacco con Fernando Torres e Mahrez. Sull’altro versante, le Foxes rispondono con il 3-4-1-2. Il primo squillo è del City ma il portiere avversario respinge la conclusione di Gundogan, cosi come, poco dopo, il suo collega Steffen non si fa sorprendere sui tentativi di di Vardy e Perez. Tuttavia è sempre il portiere dei Citizienad essere chiamato in causa ancora da Vardy. I suoi compagni tentano di reagire con un tentativo di Edozie e la traversa sfiorata da Gundogan. L’ultima occasione è per il Leicester ma Steffen è prodigioso su Vardy.

Secondo tempo

Nella ripresa Mahrez ci prova con un’azione personale conclusa con un tiro di poco alto, cosi come sull’altro versante finisce a lato di un soffio il tentativo di Maddison. Arriva il momento dei cambi: Guardiola inserisce Rodri e il nuovo acquisto Grarlish per Edozie e Gundogan. Il Leicester risponde gettando nella mischia Albrighton, Daka, Dewsbury-Hall e Soumare per Perez, Vardy, Maddison e Tielemans. Con i nuovi innesti i Citizens mantengono il possesso palla, ma il Leicester non perde solidità e sfrutta la regola del trofeo che consente sei sostituzioni inserendo Thomas e Iheanacho per Vertrand e Barnes. Nel finale, l’episodio decisivo che decide il match: Ake’ commette fallo in area sul neo entrato Iheanacho , che trasforma il rigore concesso dall’arbitro. I quattro minuti di recupero non bastano al City per pareggiare ed è il Leicester a festeggiare.

Manchester City: Jack Grealish è a un passo dalla firma