― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BComo-Vicenza- 0-2: il Lane vince in trasferta

Como-Vicenza- 0-2: il Lane vince in trasferta

Oggi 25 Aprile 2022 nello Stadio Giuseppe Sinigaglia alle ore 18:00 si è disputata la partita Como-Vicenza- valida per la 36 giornata di Serie B. Tante occasioni per entrambe le squadre nei primi 45 minuti, ma solo gli ospiti si portano in vantaggio con Brosco, mentre il Como sembra poco lucida e commette troppi errori. Nel secondo tempo il risultato non solo non cambia ma addirittura si arrotonda sempre per il Vicenza che trova la seconda rete con Meggiorini. Tre punti fondamentali per il Vicenza, che evita lo spettro della retrocessione diretta e può continuare a sperare di raggiungere i playout.


Como-Vicenza: formazioni e dove vederla


Como-Vicenza-: formazioni ufficiali

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Solini, Varnier, Ioannou; Parigini, Bellemo, Kabashi, Blanco; Gliozzi, Gabrielloni. Allenatore: Gattuso.

Vicenza (4-5-1): Contini; Maggio, Brosco, De Maio, Lukaku; Bruscagin, Cavion, Bikel, Greco, Ranocchia; Diaw. Allenatore: Baldini.

Che cosa è successo nella gara?

Il giocatore del Vicenza Bikel subisce un contrasto con Bellemo, e nel 5 minuto viene sostituito da Alessio Da Cruz. Nel 10 minuto il Como non concretizza ben due azioni con Vignali che servito da Salini rientra sul sinistro e calcia sul primo palo, trovando l’opposizione di Contini e sugli sviluppi dell’azione il pallone arriva a Bellemo che prova il tiro a giro dal limite dell’area e di nuovo Contini blocca e devia in corner. Dopo tre minuti ci prova il Vicenza con De Maio che sventaglia per Maggio che appoggia di prima per Ranocchia che controlla e rasoterra sul secondo palo trova Gori a respingere in calcio d’angolo. Invece il Como sciupa una ghiotta occasione al 17 minuto a partire da un contropiede perfetto di Parigini che allarga per Blanco, il quale controlla e calcia. Il tiro sinistro viene deviato e finisce sulla traversa, sulla ribattuta Gabrielloni non ha la prontezza per andare dritto in porta e Contini riesce a recuperare il pallone. Nel 19 minuto il Vicenza con Diaw allarga per Da Cruz che in area di rigore non riesce a dare forza alla sua conclusione mancina che viene bloccata a terra da Gori. Corner battuto al centro dell’area da Ranocchia e colpo di testa perfetto di Brosco, che stacca bene e batte un incolpevole Gori. Nel 36 minuto arriva il gol della Lane a partire da un corner battuto al centro dell’area da Ranocchia e colpo di testa perfetto di Brosco, che stacca bene e batte un incolpevole Gori.

Secondo tempo

Nel 62 minuto il Vicenza prova subito a raddoppiare a partire da Diaw che lanciato in campo aperto da Ranocchia calcia addosso a Gori, che è bravo a uscire e chiudere lo specchio. Al 72 minuto doppia occasione per Ciciretti calcia prima a giro dal limite dell’area, trovando la risposta pronta di Contini. Poi ci riprova, ma la sua conclusione finisce lontana dallo specchio della porta. Nel 78 minuto azione prolungata del Vicenza con Maggio che tocca dentro per l’inserimento di Zonta, il quale accarezza il pallone con la suola e calcia sul primo palo trovando l’esterno della rete. Infine all’82 minuto arriva il secondo gol del Vicenza da un lancio in profondità di Ranocchia, doppio errore prima di Varnier e poi di Vignali che si fa rubare il pallone all’interno dell’area da Meggiorini bravo poi a battere Gori segnando un rigore in movimento. A tre giornate dalla fine il Como non ha più nulla da chiedere al campionato. Quattordicesima in classifica con 44 punti, la squadra di Giacomo Gattuso è già matematicamente certa della permanenza in Serie B e non può più aspirare ai playoff. Mentre per il Vicenza sono tre punti utili che serviranno per riuscire nell’obiettivo playout, visti i tre punti di distanza dal Cosenza a due giornate dalla fine.

Como-Vicenza-: tabellino

Marcatori: 36’ Brosco, 82’ Meggiorini

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Solini, Varnier, Ioannou (dal 84’ Nardi); Parigini, Bellemo, Kabashi (dal 66’ La Gumina), Blanco (dal 66’ Ciciretti); Gliozzi, Gabrielloni (dal 66’ Arrigoni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Iovine, Bertoncini, Scaglia, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Giacomo Gattuso.

Vicenza (3-4-3): Contini; Brosco (dal 73’ Cappelletti), De Maio, Bruscagin; Maggio, Bikel (dal 4′ Da Cruz), Greco (dal 22’ Zonta), Lukaku (dal 73’ Crecco); Cavion, Diaw (dal 73’ Meggiorini), Ranocchia. A disposizione: Grandi, Confente, Pasini, Cester, Boli, Teodorczyk. All. Francesco Baldini.

Ammoniti: Ranocchia, Brosco, Zonta

Arbitro: Marco Serra.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish