Conferenza Piloti GP Jerez

Consueta conferenza stampa del Giovedì per i piloti della MotoGP. Si apre ufficialmente il week end di Jerez, domani le free practice 1.

Andrea Dovizioso: “Sono contento del risultato ad Austin, avevo avuto difficoltà ma sono riuscito a recuperare. In lotta per il titolo ci sono tanti piloti, sarà difficile. L’asfalto qui a Jerez sarà diverso, bisogna capire come sia. Sarà una situazione differente per tutti, ma non vedo perché non dovremo essere competitivi“.

Valentino Rossi: “Questo GP sarà importante per capire se siamo veloci e migliorati. Sembriamo pià competitivi, questa è l’occasione per capire se i progressi siano stati sufficienti. Sono soddisfatto dell’inizio della stagione, l’obiettivo è lottare sempre per il podio“.

Alex Rins: “La prima vittoria è qualcosa di incredibile, farlo ad Austin, dove ho vinto la mia prima gara in Moto3 e in Moto2 è pazzesco. Non vedo l’ora di cominciare il GP a Jerez, con un nuovo asfalto. L’obiettivo è vincere e se non dovesse essere possibile, conquistare più punti possibili“.

Marc Marquez: “Il giorno dopo Austin pensavo a Jerez, in America è stata una domenica frustrante. Sono caduto a causa di un problema avuto nelle curve lente per tutto il weekend, ma non posso dire di cosa si tratta. Bradl ha svolto dei test e la situazione è stata risolta. Qui in Spagna dobbiamo concentrarci su asfalto e livello dei rivali“.

Jack Miller: “Il podio è stato una conquista, dato che quelli precedenti erano arrivati con parecchia fortuna. In sella alla moto mi sento benissimo, la squadra sta facendo un grande lavoro. Bisognerà capire il nuovo asfalto, ma avremo anche una gomma in più per questa occasione. Proveremo ad ottenere un buon risultato”.

Please follow and like us:

Vincenzo Luongo

Appassionato di Calcio, F1 e MotoGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.