Conferenza pre AZ-Napoli

Giovedì 3 dicembre 2020, il Napoli sarà impegnato nella trasferta in Olanda per affrontare l’AZ Alkmaar in occasione della quinta giornata di Europa League. Ieri si è svolta la conferenza pre AZ-Napoli, dove il tecnico Gattuso e il capitano Insigne, hanno parlato della gara contro gli olandesi.

Conferenza pre AZ-Napoli: Gattuso verso il 4-3-3?

Ha parlato così Gennaro Gattuso, in vista della partita contro l’AZ: ” Siamo consapevoli che non sarà facile. L’AZ è una squadre ben organizzata con giocatori interessanti. Per vincere abbiamo bisogno di un grande Napoli“.

Sul modulo che userà contro gli olandesi: “A me sembra di sognare. Su un centinaio di partite ho sempre fatto 4-3-3, è il mio modulo, col 4-2-3-1 ne ho fatte 4-5. Non è una questione di modulo, di numeri, i giocatori forti bisogna farli giocare, ma se non ci mettiamo in testa che serve una corsa in più, qualcuno deve restare fuori, ma mi piace far giocare chi ha qualità“.

Conclude dicendo: ” Ci vuole una grande testa, voglia, l’obiettivo unico. Bisogna giocare sempre insieme nel bene e nel male, la squadra non può farne a meno“.

Le parole di Insigne

Ha parlato anche Lorenzo Insigne. Il capitano è reduce da uno splendido gol contro la Roma che ha aperto le marcature per il 4-0 finale.

Queste le parole di Insigne: “ All’andata abbiamo fatto bene ma non siamo stati bravi a concretizzare le azioni create. Siamo una grande squadra e dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. L’Europa League è un nostro obiettivo e dobbiamo dare il massimo“.

Il capitano conclude parlando di Maradona: “Lui ha dato tanto ai napoletani, ha fatto cose incredibili, lo porteremo sempre nel cuore perché ha portato Napoli sul tetto d’Italia e d’Europa, è un nostro orgoglio. La sua scomparsa ci ha ferito, scenderemo in campo sempre per lui come fatto con la Roma“.

Leggi anche: AZ Alkmaar-Napoli: probabili formazioni

Rinnovo Gattuso: manca solo l’ufficialità

Sito ufficiale SSC Napoli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20