fbpx
Settembre26 , 2021

Gasperini: “Stiamo facendo bene ma serve maggior precisione”

Related

Reggina-Frosinone- 0-0: lo show dei portieri

Oggi 25 Settembre 2021 nello Stadio Oreste Granillo alle...

Friburgo vs Augusta: pronostico e probabili formazioni

Cercando di estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a...

VfL Bochum vs Stoccarda: pronostico e probabili formazioni

Due squadre della Bundesliga che lottano dalla parte sbagliata...

Marsiglia vs Lens: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia e Lens cercheranno entrambi di tornare a vincere...

Clermont vs Monaco: pronostico e probabili formazioni

Il Clermont mirerà a evitare un altro 6-0 umiliante...

Share

È la giornata delle Conferenze stampa di Atalanta-Genoa, squadre che si affronteranno domenica 17 gennaio alle ore 18:00. Il primo a presentarsi dinanzi ai microfoni dei giornalisti per presentare la sfida di domani, è stato il mister atalantino Giampiero Gasperini. L’allenatore orobico è soddisfatto del buon momento della squadra, ma vuole maggior precisione in fase realizzativa. Periodo positivo anche per il Genoa di Davide Ballardini, che necessita di punti per risalire la graduatoria.

Conferenze stampa di Atalanta-Genoa | Cosa ha detto Giampiero Gasperini

Queste le dichiarazioni del tecnico bergamasco in vista della partita di domani:

Sul Genoa“Ha portato la Juve ai supplementari, è una squadra che troviamo in un momento migliore rispetto a qualche settimana fa. Ha ritrovato entusiasmo, sarà una partita da interpretare bene, hanno dimostrato di saper fare risultato”.

Manca un pò di precisione davanti alla porta?“Speriamo di avere un po’ più di precisione. Col Cagliari la partita si è incanalata bene, ma non è sempre così. Per noi sarà molto importante fare quello che stiamo facendo, ma ci saranno altri tipi di partite. Stiamo facendo bene, abbiamo una buona mentalità: anche chi ha giocato la scorsa stasera sta bene, ho tutta la rosa a disposizione. Andiamo a chiudere il girone d’andata, in quel momento si potrà fare il punto. Ma stiamo facendo bene”. 

Su Miranchuk e Maehle“Il russo ha avuto una serie di vicissitudini, tra infortunio e Covid è stato fuori tanto. Le caratteristiche sono quelle, secondo me potrà anche fare il vice Ilicic, ma le caratteristiche sono queste. L’obiettivo, anche per lui, sarà quello di avere una certa continuità. Ha dimostrato delle doti molto importanti, io mi devo adeguare alle sue caratteristiche. L’importante è che possa avere la giusta duttilità. Maehle ha fatto una buona partita, non è semplice giocare con la sua personalità. Ha sicuramente possibilità di inserirsi, i presupposti sono buoni”.

Le dichiarazioni di Davide Ballardini

Queste invece le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini:

A proposito dell’Atalanta – “Sarà una gara difficile, ma abbiamo la voglia di renderla difficile anche a loro. Stanno bene, ma anche noi non stiamo male. Servirà una grande partita. L’Atalanta ha la serenità e il tempo per preparare la partita, sono pari alle più forti italiane”.

Sulla formazione per domani – “La partita di Coppa è stata solo una conferma, giocare contro la Juve con quell’attenzione, serietà e personalità è stato molto piacevole, ma non avevo grandi dubbi. Pandev ha lavorato in gruppo, domani sarà convocato.

Sui nuovi acquisti – “Strootman e Onguené mi sembrano due giocatori forti, hanno grande entusiasmo e voglia di dimostrare che possono essere utili. Mi sembra stiano bene, fisicamente sono pronti”.


Probabili formazioni di Atalanta-Genoa

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20