Conferenze stampa di Parma-Cagliari
L'allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco. Credit by [email protected]

Pomeriggio di Conferenze stampa di Parma-Cagliari, con i due tecnici pronti ad analizzare la sfida di domani 16 dicembre valevole per la 12^ giornata di Serie A. In realtà in questo martedì pomeriggio a parlare è stato il solo allenatore ospite Eusebio Di Francesco, dato che Fabio Liverani ha posticipato il suo incontro con i giornalisti. Molto carico il mister del Cagliari in vista della sfida di domani, il quale ha più ripreso ha spronato la squadra, che gioca un bel calcio ma fatica a far punti: “È tempo di reagire”.

Conferenze stampa di Parma-Cagliari | Cosa ha detto Eusebio Di Francesco?

L’allenatore del Cagliari vuole il riscatto dopo la sconfitta in rimonta maturata contro l’Inter. Ai microfoni dei giornalisti, ha apertamente detto di voler solo conquistare tre punti. Queste le sue parole: “Sulla formazione posso dirvi che sto facendo delle valutazioni, e qualche cambio probabilmente lo farò: forse uno per reparto, ma non sarà massiccia. Saranno delle valutazioni anche per chi è tornato dal Covid. Abbiamo anche un allenamento di rifinitura domani a Parma e quindi ho tempo ancora per valutare”.

Qualche spunto sulla formazione

Nandez ha più allenamenti e sarà preso in considerazione, mentre Godin non verrà convocato perché ha bisogno di più allenamenti. Sono cose che capisci solo quando metti i giocatori in campo: contro l’Inter Nahitan ha corso, ma era meno lucido rispetto ad altre occasioni. Mi dispiace che non possiate vedere gli allenamenti, perché giustamente non potere capire al meglio lo stato di tanti giocatori”.

Chi in attacco contro il Parma?

Pavoletti ha fatto una buona gara, ha corso tanto e poteva segnare. Cerri sta benissimo, ha avuto un’occasione e non ha fatto gol, ma sono soddisfatto. Domani anche Simeone potrebbe giocare, anzi, ho la sensazione che possano giocare tutti e tre insieme perché Simeone può adattarsi”.


Probabili formazioni di Parma-Cagliari

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20