Le cose si stanno complicando alla Alpine F1 tra Esteban Ocon e Pierre Gasly. Allo stesso tempo, visti i rapporti conflittuali tra i due uomini in passato, l’attuale situazione all’interno del team francese non sorprende. Ammettiamolo, l’arrivo dell’ex pilota Alpha Tauri alla Enston non è stata una salvezza. Tra i suoi sbalzi d’umore e gli attriti con il numero 31, il nuovo arrivato non ha contribuito a rasserenare la situazione.
Alpine F1: sì, c’è un problema di piloti a Enstone
Durante l’ultimo Gran Premio del Brasile, Pierre Gasly ha perso ancora una volta le staffe con Esteban Ocon. Poco dopo la partenza, Gasly si è lamentato della difesa del suo compagno di squadra. Secondo lui, era più preoccupato di ciò che accadeva negli specchietti retrovisori che di ciò che accadeva davanti a lui. In altre parole, era più preoccupato di bloccare il suo compagno di scuderia. Si trattava di uno stato mentale un po’ paranoico o della realtà della situazione? Questa è la domanda…
“Onestamente, non ho le parole per… Un ragazzo si concentra più sugli specchietti che [su ciò che sta accadendo] davanti”, ha detto Pierre Gasly al suo ingegnere in diretta, pochi secondi dopo la partenza del Gran Premio del Brasile di F1. L’ennesimo scambio di battute conferma che se l’Alpine F1 vuole progredire e muoversi nella giusta direzione, dovrà risolvere il problema dei piloti. In un modo o nell’altro…
Resta ora da vedere se il problema è rappresentato da entrambi i piloti o da uno solo di essi. E soprattutto, chi sostituirà il pilota o i piloti in questione, se necessario? Ma possiamo facilmente immaginare che Bruno Famin si sia già posto questa domanda fin dal suo arrivo in squadra.