Conor McGregor ha dichiarato di essere “tenuto lontano dai suoi mezzi di sostentamento” e che non combatterà più all’evento UFC 296 di dicembre.
Solo una settimana fa McGregor (22-6 MMA) aveva annunciato che avrebbe combattuto contro Michael Chandler nel cartellone dell’incontro in pay-per-view di dicembre.
“Dicembre”, ha risposto Conor McGregor dopo che gli è stato chiesto quando tornerà nell’UFC.
Per quanto riguarda il suo avversario in UFC 296, “Notorious” ha risposto: “(Michael) Chandler. Devo farlo”.
McGregor ha concluso l’intervista illustrando il suo piano di tre incontri:
“Chandler il prossimo, a dicembre. Poi (Justin) Gaethje per il titolo BMF e poi faremo la trilogia con Nate (Diaz)”.
Conor McGregor non gareggia nelle MMA dal luglio 2021, in occasione di UFC 264, dove ha riportato la frattura di una gamba nel suo incontro di trilogia con Dustin Poirier. Da allora, la star irlandese si sta riabilitando alla gamba e si è persino ritirato dal pool di test dell’USADA.
Sebbene l’USADA abbia dichiarato che “Notorious” avrebbe dovuto essere iscritto al loro programma per sei mesi prima di poter tornare nell’ottagono, McGregor è rimasto fiducioso di ricevere un’esenzione e di essere autorizzato a gareggiare entro la fine dell’anno.
Ieri, però, tutto è cambiato: l’ex “campione dei campioni” ha scritto su Twitter per annunciare che gli è stato “impedito di vivere” e che non tornerà più nel 2023.
“Ho il potere. Continuerò a fare le mie cose. Sono in una posizione fantastica e ci vediamo tutti presto. Spero all’inizio dell’anno prossimo. Ti prego, Dio. Qualcuno, Ari, Ari. Il mio uomo. Sono pronto, sì. Il 16 dicembre sono pronto. Commissione atletica dello Stato del Nevada, Bob Bennett potrebbe essersi ritirato. Non ritirarsi. Perché quando sono in campo… chiama Bob Bennett. Dica alla commissione qual è la storia, perché mi stanno impedendo di guadagnarmi da vivere. Ho scoperto che Bob si è ritirato e mi sono detto: “Ma che cazzo?”. Sono stato in cima al gioco per molto tempo”.
Se l’USADA si atterrà alla decisione di iscriversi per sei mesi, Conor McGregor dovrà iscriversi subito per poter gareggiare nel primo trimestre del 2024.