Conor McGregor videomessaggio

Conor Mcgregor, il campione irlandese della UFC, dopo il messaggio dedicato all’Italia in uno dei suoi ultimi post su Instagram, poche ore fa ha deciso di mandare un messaggio video per contrastare l’epidemia globale. Un discorso deciso e diretto alla sua Irlanda, ma anche a tutto il mondo. Un McGregor consapevole della sua popolarità, dell’impatto delle sue parole nel mondo. Un video visto da quasi due milioni di persone in poco più di due ore.

Più sotto una traduzione delle parti più significative del suo accorato messaggio

Stiamo tutti dibattendo (in Irlanda) per una chiusura totale. Sento che dobbiamo farlo [. . .] Più tempo spendiamo in questo dibattito e più ne perdiamo. Riconosco una buona battaglia quando ne vedo una, e ne abbiamo una tra le nostre mani adesso. Voglio fare appello alla mia gente – il grande popolo irlandese. Questa battaglia ha bisogno di ognuno di noi. Siamo tutti nel ring insieme, aspettando l’inizio del combattimento. Uniamoci insieme e suoniamo noi la campana, iniziamo noi questo combattimento per primi, insieme a tutto il resto del mondo. Una vera chiusura totale deve iniziare ora, una chiusura totale insieme, uniti. [. . . ] Ora che abbiamo compreso il pericolo sono sicuro che la nostra nazione si impegnerà e lo farà in modo impeccabile [. . . ] Forza Irlanda, forza mondo, una chiusura totale insieme! Insieme ce la faremo! Dio ci benedica tutti!

Conor McGregor via Instagram
Il messaggio di Conor McGregor alla sua Irlanda e al mondo contro il Coronavirus

Un messaggio evocativo, potente e di responsabilità quello di McGregor. La superstar della UFC con questo videomessaggio continua sulla via di una redenzione della sua immagine pubblica, dopo gli scandali di alcuni anni fa. Un percorso che in questo caso, non può che essere d’aiuto non solo per la sua Irlanda, ma anche per tutto il mondo, per combattere l’ignoranza e l’irresponsabilità intorno alla diffusione del virus.

Conor McGregor secondo le ultimi indiscrezioni, combatterà in UFC a Luglio contro Justin Gaethje, dopo aver sconfitto a gennaio Donald “Cowboy” Cerrone. Vedremo se alla luce di questa epidemia globale questo incontrò avverrà realmente o rimarrà nell’immaginario degli appassionati degli sport da combattimento.

Fonte: Conor McGregor Official

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20