Napoli – Mertens è rottura, c’è l’Inter

L’attaccante belga sembra aver terminato il suo lungo soggiorno a Napoli. Sullo sfondo pronta per tentare l’affondo c’è la squadra di Antonio Conte. Proprio nella mattina del 17/05 il tecnico ha tentato il colpo da maestro. Conte chiama Mertens al telefono.

Napoli, Dries Mertens

Dries Mertens è arrivato sotto l’ombra del Vesuvio il primo luglio del 2013. Il Napoli aveva sborsato nelle casse del PSV Eindhoven una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Il ragazzo nato a Leuven, al tempo aveva 26 anni ma aveva già mostrato grandi cose. Nel campionato olandese era apparso 86 volte, segnando 45 gol e 43 assist.

Tutti su Dries Mertens

Il contratto dell’attaccante belga è in scadenza e quindi Conte chiama Mertens al telefono. La chiamata dell’ex CT degli azzurri non è ovviamente stata solo di cortesia. Infatti secondo le fonti, l’allenatore dell’Inter gli avrebbe spiegato quanto peso avrebbe nella squadra. Antonio Conte vorrebbe mettere Mertens al centro del progetto.

Italia, Antonio Conte, Mertens
Italia, Antonio Conte

Prima della mossa “Conte chiama Mertens”, il telefono del procuratore aveva già squillato più volte. Infatti da maggio ad oggi, molte squadre lo stanno seguendo per via del contratto. il FC Paris Saint-Germain, la Roma ed il Chelsea. Proprio quest’ultimi sembrano essere quelli (dopo l’Inter) più avanti nelle trattative. La società degli inglesi vorrebbe offrire un contratto di 5 milioni di euro per due stagioni, più un’opzione per un altro anno. 

Belgio, Dries Mertens e Romelu Lukaku
Belgio, Dries Mertens e Romelu Lukaku

Nelle ultime ore però sembra che la società neroazzurra abbia giocato al rialzo. Infatti la società di Steven Zhang vorrebbe oltre che offrirgli un contratto più oneroso, dargli la possibilità di trasferirsi al Jiangsu Suning alla fine del contratto con l’Inter. Il club cinese sarebbe disposto a ricoprire d’oro l’attaccante per averlo a disposizione. Come se non bastasse Romelu Lukaku, compagno di nazionale di (e amico) Mertens pare lo stia spingendo a firmare.

Il Napoli sembra aver trovato il sostituto di Dries Mertens, in Ciro Immbole. Venite qui a leggerlo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20