― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioConte fa i complimenti alla squadra per la conquista della finale

Conte fa i complimenti alla squadra per la conquista della finale

L’Inter è in finale di Europa League! Dopo la meravigliosa vittoria di ieri sera contro lo Shakhtar, per 5-0, i nerazzurri infatti torneranno a disputare una finale europea dopo la storica vittoria della Champions League del 2010. Conte fa i complimenti a tutta la sua squadra, che ha preparato insieme a lui alla perfezione la partita di ieri, dominata in lungo e in largo dall’Inter. Per Antonio sarà la prima finale europea nella sua carriera da allenatore, un traguardo molto importante dopo i numerosi successi ottenuti da allenatore di club in ambito nazionale. Il raggiungimento di questa finale è inoltre importantissimo anche perché per la prima volta dopo 21 anni, l’ultima squadra era stata il Parma, un’italiana torna a disputare un finale di Europa League, l’ex Coppa UEFA.

CONTE RINGRAZIA TUTTI I SUOI CALCIATORI:

Intervistato a fine gara Conte è apparso molto tranquillo e rilassato, come era peraltro già nel pre partita, sicuro del suo lavoro e di quello dei suoi ragazzi: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, perché abbiamo raggiunto la finale mettendo in difficoltà una squadra forte come lo Shakhtar Donetsk, che ha giocatori di livello. Li abbiamo pressati a tutto campo, siamo stati bravi a farli correre e a costringerli a difendere. Sono molto soddisfatto perché il piano era giusto e i ragazzi hanno fatto tutto nella giusta maniera. Il merito va tutto a loro”. In effetti l’Inter ieri sera non ha sbagliato praticamente nulla, non permettendo ai talenti dello Shakhtar di esprimersi, con i loro colpi e le loro giocate, anzi pressando alto e recuperando mille palloni i nerazzurri non hanno mai permesso agli ucraini di rendersi pericolosi.

Conte fa i complimenti ai ragazzi, che lo hanno seguito alla perfezione in questo straordinario percorso europeo.

FINALMENTE UNA FINALE:

Come detto per Conte sarà la prima finale a livello europeo, nonostante la carriere dell’allenatore in ambito nazionale sia stata davvero colma di successi. Vincere questa coppa metterebbe la parola fine alla tante, forse troppe, mosse contro Conte per come gestiva le partite in ambito europeo; questa volta Antonio sta zittendo tutti, dimostrando una volta di più di essere uno dei migliori allenatori in circolazione.

Col 5-0 allo Shakhtar ieri sera l’Inter ha raggiunto la finale di Europa League.

Parlando della finale il mister ha detto: “È una soddisfazione per tutti. La cosa più importante è che tanti ragazzi stanno giocando per la prima volta questo tipo di partite e stanno facendo esperienza. Adesso affrontiamo il Siviglia che ha grande tradizione in questa coppa, ma abbiamo voglia di stupire. Temevo tanto questa partita perché lo Shakhtar è una squadra forte, ma l’abbiamo fatta sembrare normale. Adesso dobbiamo recuperare energie dopo questa super prestazione e dobbiamo prepararci per dare una gioia al popolo interista che ci sta seguendo con tanto entusiasmo. Penso che i tifosi possano essere orgogliosi di questi ragazzi. La cosa importante sarà sempre uscire dal campo senza recriminazioni”. Ancora una volta quindi Conte fa i complimenti ai suoi ragazzi, che lo hanno seguito dall’inizio alla fine, in questa travagliatissima stagione.

All’Inter ora manca solo l’ultimo ostacolo, il Siviglia, per tornare a vincere in Europa e tornare a far parlare di sè tra i grandi club del vecchio continente.