― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueConte lascia il Tottenham, ufficiale il divorzio

Conte lascia il Tottenham, ufficiale il divorzio

Dopo un anno e mezzo termina l’avventura a Londra di Antonio Conte che lascia ufficialmente il Tottenham. Il divorzio si è consumato definitivamente nelle corse ore quando le parti hanno trovato l’accordo per la rescissione consensuale del contratto. La squadra sarà affidata all’assistente del tecnico italiano, Christian Stellini, fino al termine della stagione.

CONTE LASCIA IL TOTTENHAM: IL COMUNICATO UFFICIALE

L’annuncio dell’esonero di Conte è stato annunciato dallo stesso club: “Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione in Champions League nella prima stagione di Antonio al club. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro. Christian Stellini assumerà la guida della squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ray Mason come Assistent Head Coach”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL TOTTENHAM

Il numero uno degli Spurs, Levy, ha cosi commentato: “Ci restano dieci partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono impegnarsi per garantire il massimo risultato per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

CONTE-TOTTENHAM: DIVORZIO INEVITABILE

Giunto a Londra nel novembre del 2022, l’ex tecnico di Inter e Juventus era riuscito a centrare, dopo una clamorosa rimonta, la qualificazione in Champions League. Nella stagione successiva la squadra non si è migliorata, come dimostra l’attuale quarto posto in Premier League con due punti di vantaggio sul Newcastle quinto, che però ha due partite in meno. A far precipitare la situazione il duro sfogo contro società e giocatori immediatamente dopo il match pareggiato 3-3 contro il Southampton.

Conte-Tottenham, divorzio vicino?