Milena_convocazioni

Milena Bertolini sta iniziando a disegnare la formazione che parteciperà ai campionati europei in Inghilterra nel 2022. Terminati gli incontri di qualificazione, da ora ci saranno anche molte amichevoli. Serviranno per verificare lo stato di forma, sincronizzare gli schemi e iniziare pian piano a scremare il gruppo. Fino a trovare quello che poi riceverà il passaporto per Euro2022.

Al momento una più ampia rosa è stata convocata da Milena Bertolini per il raduno fissato a Coverciano in vista della amichevole contro l’Islanda che si giocherà all’interno dello stesso centro, il 13 aprile. Sono 33 i nominativi a cui è arrivata la chiamata per presentarsi lunedì 5 aprile ed iniziare la preparazione. Ci sono alcune novità ed anche delle sorprese. La prima conferma è purtroppo il protrarsi dell’assenza di Alia Guagni. Il difensore che gioca in Spagna, è ancora alle prese con i postumi della lesione muscolare che l’aveva tenuta fuori negli ultimi incontri.

Quali sono i nomi nuovi?

Le nuove entrate arrivano dal Sassuolo con Orsi per la difesa. Dall’Empoli Ladies che lancia in azzurro le due centrocampiste Bellucci e Cinotti ed infine dall’Inter: Pandini. Non hanno trovato posto invece Daniela Sabatino e Stefania Tarenzi. Tornano nel giro Agnese Bonfantini e Gloria Marinelli. Una doppia soddisfazione per la giocatrice dell’Inter che oggi ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e dello Sport.

Tutte le convocate da Milena Bertolini

Portieri: Roberta Aprile (Inter), Francesca Durante (Hellas Verona), Laura Giuliani (Juventus), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Valentina Bergamaschi (AC Milan),Cecilia Salvai (Juventus), Martina Zanoli (Fiorentina), Elena Linari (AS Roma), Beatrice Merlo (Inter), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Empoli), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Sassuolo), Benedetta Orsi (Sassuolo)

Centrocampiste: Melissa Bellucci (Empoli), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Marta Teresa Pandini (Inter), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Norma Cinotti (Empoli), Cecilia Prugna (Empoli), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Valentina Giacinti (AC Milan), Agnese Bonfantini (AS Roma), Barbara Bonansea (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma), Sofia Cantore (Florentia San Gimignano), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Empoli), Gloria Marinelli (Inter)

Aggiornamento

A seguito dell’indisponibilità delle atlete del Sassuolo per via di un caso di positività al Covid in prima squadra e di Barbara Bonansea infortunata, Milena Bertolini ha convocato Tecla Pettenuzzo e Angelica Soffia

Utopia pensare ad una donna su una panchina di serie A maschile?

FIGC femminile on Twitter

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20