La CONMEBOL ha rivelato le date ufficiali della Copa America 2021. La competizione, rimandata lo scorso anno a causa della pandemia, si giocherà in Argentina e Colombia.
Moussa Dembèlè: l’arma in più di Simeone
Copa America 2021: quando inizia il torneo?
L’edizione 2021 della competizione, si giocherà sia in Argentina che in Colombia. La competizione inizierà il 13 giugno per terminare il 10 luglio 2021. La partita inaugurale si giocherà a Buenos Aires mentre la finale nella città colombiana di Barranquila. Ovviamente l’Argentina sarà la prima nazionale a giocare insieme al Cile nella partita inaugurale della competizione.
Il Brasile, grande favorito della competizione, inizierà il suo cammino il 18 giugno contro il Perù. Saranno dieci le nazionali che proveranno a vincere la Copa America a differenza delle solite dodici partecipanti. La federazione infatti, invita sempre due nazionali straniere per partecipare alla competizione. Sia Australia che Qatar però hanno entrambe rifiutato l’invito del CONMEBOL. L’edizione 2021 sarà la 47esima per il torneo sudamericano. La nazionale che detiene più vittorie è l’Urugay (15) seguito dall’Argentina ferma a 14 vittorie. Il Brasile invece ne ha vinte solo nove, l’ultima nel 2019. Di conseguenza la nazionale di Neymar è la principale candidata alla vittoria. Occhio di riguardo anche per il Cile, capace di vincere due edizioni consecutivamente (2015-2016). Le nazionali partecipanti saranno: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.
Sito ufficiale CONMEBOL.com