― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCopenaghen vs Bayern Monaco - probabili formazioni

Copenaghen vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nel Gruppo A di Champions League quando affronterà il Copenaghen, squadra danese, martedì 3 ottobre sera.

I campioni della Bundesliga hanno vinto 4-3 contro il Manchester United nella partita inaugurale del mese scorso, mentre il Copenaghen ha pareggiato 2-2 con i giganti turchi del Galatasaray. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Bayern Monaco è previsto alle 21

Anteprima della partita Copenaghen vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Copenaghen

Il Copenaghen era in una posizione di forza per ottenere tutti e tre i punti contro il Galatasaray nell’esordio del Gruppo A, con i gol di Mohamed Elyounoussi e Diogo Goncalves che li hanno portati in vantaggio per 2-0 poco prima dell’ora.

Il Galatasaray ha però segnato due volte negli ultimi scambi per assicurarsi una parte del bottino, con la squadra danese che alla fine ha dovuto accettare un punto, che avrebbe preso prima del calcio d’inizio.

I Leoni sono riusciti ad accedere al turno ad eliminazione diretta della Champions League nel 2010-11, raggiungendo gli ottavi di finale, dove hanno perso contro il Chelsea, e non è impossibile immaginare che avanzino in questo gruppo, soprattutto a causa dei problemi del Man United nelle prime fasi della stagione.

La squadra di Jacob Neestrup arriva a questa partita dopo un risultato deludente, perdendo 2-0 contro l’FC Midtjylland in campionato, ma rimane in testa alla classifica interna con 22 punti.

Il Copenaghen non ha mai affrontato il Bayern in una competizione europea, ma ha affrontato l’avversario tedesco in 12 occasioni, non riuscendo a vincere e subendo otto sconfitte.

Bayern Monaco

Il Bayern, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con l’RB Leipzig di sabato scorso, che lo ha portato al terzo posto nella classifica della Bundesliga, a due punti dalla capolista Bayer Leverkusen.

La squadra di Thomas Tuchel è stata tutt’altro che convincente contro il Man United all’esordio della sezione il 20 settembre, ma è riuscita ad assicurarsi tutti e tre i punti grazie a un successo per 4-3, a cui ha fatto seguito il risultato con sette gol ininterrotti contro il Bochum in Bundesliga.

Il Bayern ha poi trionfato per 4-0 in Coppa di Germania, ma sabato non è riuscito a battere il Lipsia e ha dovuto rimontare due gol di svantaggio per ottenere una parte del bottino, con le reti di Harry Kane e Leroy Sane nel secondo tempo della Red Bull Arena.

I giganti di Monaco hanno vinto cinque delle loro precedenti sei partite contro club danesi, ma non affrontano una squadra danese dalla fase a gironi del 1998-99, quando il Brondby era nella loro sezione, e il Bayern ha effettivamente perso 2-1 contro la squadra danese in trasferta.

Il Bayern, tuttavia, porterà in questa partita un’imbattibilità da record, non avendo perso nelle ultime 35 partite della fase a gironi della Champions League, registrando 32 vittorie.

Notizie dalle squadre

Per la sfida con i campioni della Bundesliga, il Copenaghen sarà privo di Nicolai Boilesen, Davit Khocholava, Kevin Diks e Andreas Cornelius per infortunio.

La squadra danese non potrà inoltre contare su Elias Jelert, espulso nel secondo tempo della gara contro il Galatasaray.

Goncalves è il capocannoniere della squadra con sette gol stagionali e martedì sera cercherà di segnare il suo secondo gol in questa competizione.

Il Bayern, invece, sarà di nuovo privo di Manuel Neuer, Matthijs de Ligt, Tarek Buchmann, Gabriel Marusic e Serge Gnabry per infortunio.

Dayot Upamecano e Kim Min-jae hanno avuto problemi minori, ma sabato hanno giocato tutti i 90 minuti contro il Lipsia e dovrebbero partire titolari.

Non sono previste grosse sorprese per quanto riguarda l’undici titolare: Sane, Jamal Musiala e Kingsley Coman saranno al fianco di Kane, che in questa stagione ha segnato nove gol in otto presenze in Bundesliga.

Probabili formazioni Copenaghen vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Grabara; Ankersen, Vavro, Sorensen, Meling; Goncalves, Falk, Lerager; Elyounoussi, Larsson, Achouri

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Laimer, Upamecano, Min-Jae, Davies; Goretzka, Kimmich; Sane, Musiala, Coman; Kane