fbpx

Copenaghen vs Siviglia – pronostico e possibili formazioni

Date:

Due squadre che hanno subito sconfitte deludenti all’esordio in Champions League la scorsa settimana si affronteranno mercoledì 14 settembre sera in Danimarca, quando il Copenaghen accoglierà il Siviglia al Parken Stadium. Il Copenaghen ha perso 3-0 contro il Borussia Dortmund nella prima partita del Gruppo G, mentre il Siviglia è stato sconfitto 4-0 in casa dal Manchester City, con le squadre che si trovano rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Copenaghen vs Siviglia: a che punto sono le due squadre

Copenaghen

La scorsa stagione il Copenaghen ha vinto la Superliga danese per la 14ª volta, qualificandosi per i playoff di Champions League, ed è riuscito a superare il Trabzonspor in due tappe. I giganti danesi hanno vinto per 2-1 contro il Trabzonspor all’andata il 16 agosto, prima di completare l’opera in Turchia, pareggiando per 0-0 e assicurandosi la partecipazione alla fase a gironi per la prima volta dal 2016-17. La scorsa stagione il Copenaghen ha partecipato all’Europa Conference League, arrivando agli ottavi di finale prima di perdere contro il PSV Eindhoven, quindi il salto di qualità è notevole per la squadra in questo periodo, che ha trovato difficoltà nell’esordio del Gruppo G, perdendo 3-0 contro il Dortmund in Germania. I Lions hanno perso tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, di cui due in campionato, e arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro l’OB sabato scorso. La squadra di Jess Thorup ha un compito enorme per evitare di finire in fondo alla classifica e potrebbe considerare le partite contro il Siviglia come le migliori opportunità per mettere punti in classifica. Le tre sconfitte consecutive contro Almeria, Barcellona e Man City hanno messo il capo del Siviglia Julen Lopetegui sull’orlo del licenziamento e si pensava che sarebbe stato sollevato dall’incarico se la squadra avesse perso sabato in campionato contro l’Espanyol. I Nervionenses si sono portati sul 3-0 contro l’Espanyol nel primo tempo, con Erik Lamela e Jose Angel Carmona sul tabellino, ma la squadra di casa ha ridotto il deficit a 3-2 al 62° minuto.

Siviglia

Il Siviglia, però, è riuscito a resistere e a conquistare tre punti importantissimi, che lo hanno portato al 16° posto in classifica, con quattro punti ottenuti nelle prime cinque partite della stagione. La squadra di Lopetegui ha faticato in campionato e la scorsa settimana è stata battuta anche in Champions League, subendo quattro gol senza appello contro il Man City, troppo forte in quella serata. Il Siviglia si appresta ad affrontare una serie di partite difficili, le prossime due in campionato contro Villarreal e Atletico Madrid, prima di accogliere il Borussia Dortmund all’Estadio Ramon in Champions League all’inizio di ottobre.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Copenaghen sarà privo di Kamil Grabara e Akinkunmi Amoo per infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma per questa partita. Andreas Cornelius sarà di nuovo la punta dell’attacco e ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito contro l’OB in campionato nel fine settimana. Mohamed Daramy e Denis Vavro torneranno tra i titolari, mentre Viktor Claesson e Lukas Lerager manterranno il loro posto nell’undici titolare. Per quanto riguarda il Siviglia, Jesus Manuel Corona e Marcao sono ancora indisponibili, mentre il Papu Gomez è stato inserito nella lista dei convocati nonostante i dubbi sulla sua forma fisica. Lamela è stato espulso nel fine settimana contro l’Espanyol, ma sarà a disposizione e potrebbe giocare nell’ultimo terzo di campo insieme a Isco e Youssef En-Nesyri. Carmona ha segnato due volte da terzino destro l’ultima volta e dovrebbe continuare a giocare al posto di Jesus Navas, ma potrebbero esserci cambiamenti al centro della difesa, con Karim Rekik e Tanguy Nianzou che potrebbero entrare.

Probabili formazioni Copenaghen vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Ryan; Diks, Khocholava, Vavro, Kristiansen; Claesson, Falk, Zeca, Lerager, Daramy; Cornelius

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bono; Carmona, Nianzou, Rekik, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Lamela, En-Nesyri, Isco

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...