fbpx

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di finale di qualificazione alla Champions League, con la vincente del doppio turno che avanza alla fase a gironi. Gli ospiti non vanno oltre i turni di qualificazione dalla stagione 2011-12, mentre il Copenaghen ci è riuscito per l’ultima volta nella campagna 2016-17. Il calcio di inizio di Copenaghen vs Trabzonspor è previsto alle 21 di martedi 18 agosto

Anteprima della partita Copenaghen vs Trabzonspor: a che punto sono le due squadre

Copenaghen

Dopo aver vinto la Superliga danese per la prima volta in tre anni, il capo del Copenaghen Jess Thorup sarà determinato a vedere la sua squadra raccogliere i frutti della vittoria raggiungendo la fase a gironi della Champions League. Le entrate finanziarie che derivano dal raggiungimento della competizione d’élite europea vera e propria sono enormi per un club delle dimensioni del Copenaghen, e lo aiutano a trattenere e attrarre giocatori migliori e più ambiziosi nel medio termine. Avendo perso tre delle prime cinque partite di campionato di questa stagione, però, si può dire che la squadra di Thorup non si presenta al decisivo spareggio a due gambe contro i campioni turchi nella forma migliore, con la sconfitta di venerdì per 3-1 in casa contro il Randers che desta particolare preoccupazione, vista la consueta forza del Parken Stadium. Tuttavia, il cinquantaduenne farà indubbiamente esaltare la sua squadra per una partita di tale importanza, e ci si aspetta un miglioramento delle prestazioni.

Trabzonspor

Il Trabzonspor, nel frattempo, ha coronato una stagione straordinaria vincendo la Super Lig turca per la prima volta in 38 anni. Abdullah Avci aveva guidato due volte l’Istanbul Basaksehir al secondo posto in un precedente ruolo dirigenziale, ma il 59enne ha fatto di meglio con il Karadeniz Firtinasi, finendo alla fine con otto punti di vantaggio sul Fenerbahce, secondo classificato. L’ex attaccante del Copenaghen Andreas Cornelius ha guidato magnificamente la sua stagione d’esordio nel club, diventando finalmente maggiorenne con 15 gol in campionato nel corso della campagna. Il 29enne potrebbe avere sentimenti contrastanti riguardo alla prospettiva di affrontare la sua squadra locale martedì, ma alla fine ci si aspetta che metta l’orgoglio professionale davanti a qualsiasi amore personale e potrebbe giocare un ruolo cruciale nel dettare il risultato della partita.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Copenaghen ha una serie di problemi di infortuni in vista della partita di martedì: i due portieri principali Mathew Ryan (ginocchio) e Kamil Grabara (frattura facciale) sono entrambi esclusi. Karl-Johan Johnsson farà da sostituto tra i pali, mentre Davit Khocholava (spalla), Nicolai Boilesen (botta), Peter Ankersen (caviglia), Mohamed Daramy (botta) e Luther Singh (malattia) non saranno presenti. Il Thorup ha utilizzato il capitano del club Zeca solo dalla panchina l’ultima volta, ma il 33enne dovrebbe tornare a centrocampo al posto di Rasmus Falk. Il Trabzonspor, invece, viaggerà senza l’attaccante Edin Visca, che probabilmente resterà fuori fino a novembre per la frattura del braccio subita nella vittoria di venerdì per 1-0 contro l’Hatayspor. Yusuf Erdogan potrebbe sostituire Visca sulla fascia destra, con lui e Trezeguet che dovranno supportare da vicino Cornelius in attacco. Anche il veterano centrocampista Marek Hamsik è escluso per un infortunio al polpaccio, mentre Bruno Peres, Serkan Asan e Hakan Yesil sono tutti indisponibili.

Probabili formazioni Copenaghen vs Trabzonspor

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Johnsson; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Lerager, Zeca, Claesson; Biel, Babacar, Daramy

Possibile formazione iniziale del Trabzonspor:
Cakir; Larsen, Tokoz, Hugo, Elmali; Omur, Siopis, Bakasetas; Erdogan, Cornelius, Trezeguet

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...