― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeAltri SportVelaCoppa America giorno 2: Gara 3 a Luna Rossa ma la 4...

Coppa America giorno 2: Gara 3 a Luna Rossa ma la 4 alla Nuova Zelanda

Iniziate le gare della Coppa America giorno 2. Con il via di gara 3 la seconda giornata di regate nella finale di America’s Cup tra Luna Rossa e New Zealand riparte dall’1-1 maturato dopo la prima giornata, disputata mercoledì. Il via della terza regata è stata però rinviata di nove minuti, invece delle 4 e 15 alle 4:24, per la presenza di barche di tifosi all’interno del campo di regata. Dopo la seconda giornata il punteggio è di 2-2.

Coppa America giorno 2: Luna Rossa vince la gara 3

La regata sembrava a rischio visto il vento troppo lieve, ma le due barche sono riuscite a uscire al largo,e a partire alle 16,23 (le 4,23 italiane). Alla partenza il vento soffiava da Sud Est variabile da Ovest da 6-10 nodi. A quel punto una manovra troppo anticipata di Te Rehutai ha permesso a Sibello & C. di infilare l’area di partenza in vantaggio. L’ottima partenza di Luna Rossa le ha permesso di portarsi subito in testa. Il team di Luna Rossa è stato fantastico per tutta la terza regata della 36ª America’s Cup ad Auckland. Dopo la partenza ha comandato i sei lati del percorso, vincendo con 37” secondi di vantaggio. In questo modo si porta sul 2-1.


America’s Cup Day 1: Luna Rossa perde la prima ma vince la seconda
Luna Rossa Interviste Day 1 “Noi italiani abbiamo una marcia in più”


Gara 4: cosa è successo?

Neozelandesi in vantaggio da subito con una buona partenza e la barca italiana costretta a inseguire. Un distacco che è andato aumentando ad ogni lato della regata, fino alla fine, con Luna Rossa che ha accusato un ritardo di un minuto e tre secondi.

La storia

Nonostante non sia stata una giornata splendida, per l’Italia è comunque una giornata storica. Non era mai successo che una imbarcazione italiana vincesse due regate in un’America’s Cup. Una giornata, quindi, che ha comunque fatto la storia della vela italiana.

Le prossime gare

Notte venerdì 12/sabato 13 marzo
Gara 5: ore 4
Gara 6: a seguire

Notte sabato 13/domenica 14  marzo
Gara 7: ore 4
Gara 8: a seguire

Notte domenica 14/lunedì 15 marzo
Gara 9: ore 4
Gara 10: a seguire

Notte lunedì 15/martedì 16  marzo
Gara 11: ore 4
Gara 12: a seguire

Notte martedì 16/mercoledì 17 marzo
Gara 13: ore 4