Dopo le rinuncie di Argentina e Colombia, paesi deputati ad ospitare il torneo, la Coppa America 2021 cambia sede e si giocherà in Brasile dal 13 giugno al 10 luglio, come annunciato ufficialmente dalla Conmebol.
Coppa America 2021: Il Brasile ospiterà la competizione?
La competizione calcistica più importante del Sudamerica trova finalmente la sua sede ufficiale. Inizialmente avrebbe dovuto disputarsi in Colombia e Argentina, ma entrambi hanno dovuto fare marcia indietro a causa delle differenti circostanze. Nel primo caso per i disordini sociali e per le proteste contro il Presidente, mentre nel secondo caso per l’emergenza sanitaria che non accenna a diminuire.
La Conmebol ha quindi sondato altri paesi interessati ad ospitare l’evento. Tra le varie opzioni c’erano il Cile, il Venezuela e l’ Ecuador. Si era parlato anche degli Stati Uniti, dove la situazione sanitaria è tenuta sotto controllo, ma alla fine il Brasile ha accontentato tutti.
Il comunicato della Conmebol
Questo il comunicato ufficiale della Conmebol che ha annunciato il cambio di sede per la 47esima edizione del torneo continentale: “La Coppa America 2021 si giocherà in Brasile . Le date di inizio e di chiusura del torneo sono state confermate . Le sedi e il calendario saranno resi noti dalla Conmebol nelle prossime ore. Il più antico torneo per squadre nazionali al mondo farà vibrare un intero continente”.