― Advertisement ―

spot_img

Modena vs Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Le due squadre vanno a caccia di una vittoria per i...
HomeTennisCoppa Davis 2021: Torino ospiterà il girone dell'Italia

Coppa Davis 2021: Torino ospiterà il girone dell’Italia

Torino si conferma capitale del tennis. Oltre alle Atp Finals dal 2021 al 2025, il capoluogo piemontese sarà una delle tre sedi scelte, insieme a Madrid e Innsbruck, per ospitare la Coppa Davis 2021 in programma dal 25 novembre al 5 dicembre. la decisione è stata ufficializzata quest’oggi dall’Itf(Federazione Internazionale).

Coppa Davis 2021: Cosa ospiterà Torino?

Torino, Innsbruck e Madrid saranno le sedi di due dei sei gironi da tre squadre. Nello specifico, la capitale spagnola sarà teatro di due quarti di finale, le semifinali e la finale. La città austriaca e quella piemontese, invece, un quarto di finale ciascuna. Inoltre, sempre a Torino, si disputeranno due gironi, quello dell’Italia con Usa e Colombia(gruppo E), e l’altro comprendente Croazia, Austria e Ungheria.

La soddisfazione dei protagonisti

Il Presidente della Federtennis, Angelo Biraghi, si è detto molto orgoglioso di questa occasione: “Credo di poter affermare che mai, prima d’ora, un Paese abbia occupato un posto così rilevante nel calendario del Grande Tennis come quello che ricoprirà l’Italia a novembre. Prima le Next Gen Atp Finals a Milano, poi le Nitto Atp Finals e la Coppa Davis a Torino. un trittico di suoer eventi grazie al quale per un mese intero avremo gli occhi addosso di tutto il mondo. Per noi italiani, forti di un team giovane e competitivo come poche volte lo è stato in passato, poterci giocare in casa la conquista delle semifinali è un’occasione ghiotta, che l’intero movimento tennistico nazionale meritava”.

Soddisfazione anche dal capitano azzurro di Coppa Davis,Filippo Volandri: “Giocare a Torino ci carica di orgoglio e grande responsabilità. Sarà un onore vestire la maglia della Nazionale in Coppa Davis nel nostro Paese. I ragazzi non vedono l’ora e sono certo che sapranno dare il meglio per portare il più in alto possibile l’Italia. Il tennis azzurro sta vivendo un momento di grande salute, sarà difficile fare le convocazioni, ma è un privilegio avere a disposizione una rosa così ampia e competitiva”.

La Coppa Davis si potrebbe disputare a Torino