Si è giocato un unico incontro dei quarti di finale della Coppa Italia femminile a causa della sospensione di alcune gare in seguito alle ordinanze emanate dalle regioni Emilia-Romagna e Piemonte. Sono scese in campo per l’unico quarto giocato la As Roma e il San Marino Academy

Qualificazione in discesa per la squadra di Betty Bavagnoli che all’andata aveva registrato un tennistico 6-1 ipotecando di fatto il passaggio del turno. In casa, al Tre Fontane, oggi si è ripetuto lo stesso andamento. Il risultato finale di 4-0 nasconde però un primo tempo tranquillo e di contenimento in cui le giallorosse hanno proposto una spinta meno energica.

Spinta che però è arrivata con il fischio d’inizio della ripresa, la As Roma ha divertito e si è divertita, ha costrutio moltissime azioni dimostrando tutto il peso del suo potenziale offensivo. Sono nati così tutti e cinque i gol messi a segno. Ad aprire le danze, Annamaria Serturini che al 49′ raccoglie un suggerimento di Lindesy Thomas mettendo la palla alle spalle del portiere avversario. Il bis sei minuti più tardi, approfittando di una disattenzione difensiva. Su retropassaggio difensivo verso il portiere, Amalie Thestrup coglie la possibilità di rubare palla, scartare il portiere e mettere in gol.

Il tris è frutto di un bel colpo al volo di Claudia Ciccotti. Siamo al 62′ e assistiamo ad una delle abituali incursioni di Annamaria Serturini che impegna la difesa sanmarinese. Sulla respinta arriva Ciccotti al volo e infila il 3-0. Si avvia alla chiusura con tranquillità ma non senza la sorpresa del poker. Gloria per Vanessa Bernauer al 90′ ch ein girata mette a frutto una delle tante discese e cross di Lindsey Thomas.

Ora si deve attendere la scelta delle date in cui saranno giocati i recuperi delle gare non disputate per conoscere l’avversaria che si frapporrà tra la squadra romana e la possibile finale. Tutto dipenderà ovviamente da quando si riterrà cessata l’emergenza coronavirus.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.