Il quadro delle semifinali della Coppa Italia Basket 2024/25 si è completato. Dopo Milano e Brescia, saranno Trento e Trieste a giocarsi un posto in finale, dopo aver battuto rispettivamente Reggio Emilia per 85-80 e Trapani per 74-72.
COPPA ITALIA BASKET 2024/25: TRENTO-REGGIO EMILIA 85-80
Trento si guadagna la semifinale con qualche difficoltà contro Reggio Emilia. Nel primo quarto gli emiliani sono molto efficaci dalla lunga distanza con Faye e Barford prima, e poi con Cheatman e Smirh che portano i suoi sul +2. Trento cerca di reagire come può, ma chiude la frazione sotto di sette(22-15). La Reggiana non si ferma e arriva a toccare anche il +14 nel secondo quarto, ma Trento riesce ad accorciare andando all’intervallo lungo sul -2.
Al rientro in campo Trento torna a commettere qualche errore di troppo al tiro, mentre gli emiliani creano un altro vantaggio presentandosi sul 64-56 in loro favore prima degli ultimi dieci minuti, dove si sveglia Trento con Cale che piazza un parziale di 8-0 riportando il match in parità. Reggio Emilia va in confusione lasciando così la vittoria agli avversari.
TRAPANI-TRIESTE. 72-74
Finale trilling con i friulani che la spuntano proprio sulla sirena. I siciliani partono subito con un parziale di 11-2. Trieste riesce a rientrare subito grazie a Valentine e Brown, tornando a -5 alla prima pausa breve. Trapani si addormenta lasciando l’iniziativa agli avversari che effettuano il sorpasso andando all’intervallo lungo avanti di cinque.
Al rientro in campo Trieste continua a mantenere una manciata di punti di vantaggio per il +3 prima degli ultimi dieci minuti, dove il match prosegue sul filo di sorpassi e controsorpassi. A sei secondi dalla fine Trapani porta la gara in equilibrio ed ha anche la palla per vincerla, ma Brooks soffia il pallone, si invoca in contropiede e regala il successo a Trieste.
Coppa Italia Basket 2024/2025: Milano travolge Bologna e va in semifinale contro Brescia