Dopo la vittoria del Florentia San Gimignano sul Sassuolo nella partita giocata ieri, gli incontri odierni hanno visto la sconfitta casalinga del Milan per mano della Fiorentina. La As Roma espugna San Marino con un largo punteggio e si mette in tasca un bel pezzo di qualificazione.

Coppa Italia: Florentia San Gimignano-Sassuolo 2-1

Il Milan accoglie la squadra viola al Brianteo di Monza forte della vittoria nel derby della scorsa settimana che fa parte di una striscia di 4 vittorie consecutive. Ci si aspettava un Milan d’attacco ed in effetti è la squadra rossonera ad andare in vantaggio al 64′ con un gol realizzato di testa da Deborah Salvatori-Rinaldi. La Fiorentina reagisce e conquista il pareggio con capitan Guagni. Delizioso pallonetto al 69′ che Korenciova può solo guardare finire in rete. Ne ha di più la squadra di Cincotta che solo 4 minuti più tardi realizza un gol pesantissimo in ottica qualificazione. Al 72′ Tatiana Bonetti infila di sinistro all’incrocio dei pali. Ritorno il 26 febbraio a Firenze.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Diverso tema per la partita tra il San Marino Academy e la As Roma. L’ottima formazione sanmarinese, milita in serie B ed è l’unica squadra del campionato cadetto ad essere arrivata ai quarti di Coppa Italia. Nulla può contro la formazione di Betty Bavagnoli che fino al 90′ chiudeva con un tennistico 6-0. Nessuna difficoltà per le giallorosse che possono affrontare con una certa serenità la partita di ritorno il 26 febbraio al Tre Fontane. Apre le marcature all’8 Angelica Soffia, il San Marino tiene ancora per un po’ ma al 37′ su azione di calcio d’angolo subisce il raddoppio da Allison Swaby. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa, è Andressa ad essere incaricata di battere il rigore assegnato alla sua squadra portando a 3 il bottino. Solo la Roma in campo, al 54′ fa poker con Elisa Bartoli e al 59′ cinquina con Agnese Bonfantini. Il “set” lo chiude Thestrup un minuto prima del 90′, poi la squadra concede una distrazione difensiva e regala il gol della bandiera sanmarinese al 92′. Lo realizza Petkova.

Domani l’ultimo incontro di questo primo turno di andata tra Juventus Women e Empoli Ladies

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.