In Coppa Italia come in campionato. Basta praticamente un tempo alla Juventus per guadagnarsi la semifinale del trofeo nazionale battendo 3-1 la Roma all’Allianz Stadium.

Dopo venti minuti nel complesso equilibrati, ci pensa ancora una volta Cristiano Ronaldo ad indirizzare il match a favore dei bianconeri. Al 27′, Rabiot ruba palla in mediana e serve Douglas Costa che vede Ronaldo, diagonale di quest’ultimo in corsa a tragiggere Pau Lopez. I giallorossi fin qui ordinati si disuniscono e incassano il raddoppio ad opera di Bentancur, che entra.in area e punisce il portiere con tocco di punta. Poco dopo, si fa male Danilo che viene sostituito da Cuadrado. Nel secondo minuto di recupero, Bonucci tutto solo cala il tris con un preciso colpo di testa.

La Roma si presenta in campo ad inizio ripresa con Santon al posto di Kluivert. Sembra la mossa giusta perché i giallorossi appaiono più convinti. Kalinic colpisce in pieno il palo su una corta respinta di Buffon. Su capovolgimento di fronte, Higuain pareggia il conto dei legni colpendo la traversa. Poco dopo, Under la riapre con un tiro dal limite che s’insacca sotto la traversa. I bianconeri sbandano un po’ e Florenzi calcia addosso a Buffon in uscita. Sull’altra versante, Higuain sfiora il poker ma Pau Lopez salva tutto. Sarri inserisce Ramsey per Douglas Costa e Matuidi per Rabiot mentre Fonseca risponde con Bruno Peres per Diawara e Veretout per Florenzi. La Juve ,però, amministra sapientemente le fasi finali dell’incontro, anche con l’aiuto di Buffon che salva su Kolarov, e per la Roma non c’è più nulla da fare: i bianconeri raggiungono il Napoli in semifinale.

Il Tabellino:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Danilo(41’pt Cuadrado), Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Pjanic, Rabiot(76’st Matuidi), Douglas Costa (76′ Ramsey), Higuain, Ronaldo. All. Maurizio Sarri

ROMA(4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi(84’st Veretout) Mancini, Smalling, Kolarow, Cristante, Diawara(73′ st Bruno Perez), Pellegrini, Kluivert (46’st Danton), Under, Kalinic. All. Paulo Fonseca

Arbitro: Gianluca Rocchi(Firenze)

Marcatori: 27’pt, Ronaldo(J), 38’pt Bentancur(J), 47’st Bonucci(J), 50’st Under(R)

Recupero: 3’pt, 3’st

Ammoniti: Higuain, Matuidi,

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20