Lazio – Parma è una delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si giocherà giovedì 21 gennaio allo stadio Olimpico a partire dalle 21.15. Verrà trasmessa in diretta su Rai 2 e potrà inoltre essere seguita sulla piattaforma streaming Rai Play. Entrambe le squadre puntano alla vittoria per qualificarsi ai quarti di finale.


Lazio – Roma: il derby è dei biancocelesti


Coppa Italia: Lazio – Parma, come si presentano le squadre?

La situazione che Lazio e Parma presentano in Serie A, è completamente diversa. Se infatti i biancocelesti sono settimi in classifica, i crociati si trovano al penultimo posto. Nonostante appartenga alla zona retrocessione, la squadra di D’Aversa vuole prendersi la propria rivincita contro la formazione capitolina. Nel campionato ordinario, la Lazio contro il Parma ha infatti vinto per 0-2 grazie alla reti di Luis Alberto e Caicedo. Gli ospiti cercano ora il riscatto anche perchè hanno bisogno di un risultato positivo che sollevi loro l’umore. Nella scorsa giornata di Serie A i biancocelesti sono usciti vincitori dal derby contro la Roma, mentre i gialloblù hanno pareggiato con il Sassuolo. In casa Lazio gli indisponibili sono tre Fares, Lulic e Proto. Per quanto riguarda il Parma non giocheranno Laurini, Nicolussi Caviglia, Osorio, Balogh, Karamoh, Valenti, Gagliolo e Bruno Alves.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Muriqi. All.: S. Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella; Sohm, Hernani, Kucka; Brunetta, Inglese, Gervinho. All.: R. D’Aversa.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20