Al termine di una partita tirata e decisa soltanto ai supplementari, il Milan supera il Torino e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia dove affrontera’ la Juventus in gara doppia(andata 12 febbraio-ritorno 4 marzo).

La Partita:

Pioli lascia un panchina Ibrahimovic puntando sulla coppia d’attacco Rebic-Piatek. Nessun novità per Mazzari che conferma Belotti e Berenguer in avanti. Parte subito forte il Milan che già al 6′ con Rebic sfiora il vantaggio. Al 12′, Castillejo lavora un buon pallone sul fondo e lo serve al centro dell’area dove arriva Bonaventura per il tap-in vincente. I padroni di casa continuano a spingere ma Sirigu fa buona guardia..Al 34′, i.granata sfruttano alla perfezione un.contropiede orchestrato da Verdi e finalizzato.da Bremer, che infila Donnarumma in uscita. Il Milan non si scompone e, dopo un gol annullato a Piatek per fallo di mano del polacco, lo sfiora con Kurtic che manda la sfera di poco alto.

L’inizio ripresa è piuttosto equilibrato. Al 65′, entra Ibrahimovic per Piatek. Ma è il Torino a gelare San Siro ancora con Bremer che, sugli sviluppi di un corner, beffa una difesa milanista immobile nella circostanza. Pioli tenta il tutto per tutto inserendo Calhanoglu e Leao. E proprio il turco, in pieno recupero, piega le mani a Sirugu con un sinistro imprendibile. Due minuti dopo, Ibra spreca sotto porta il match point. Si va ai supplementari. È sempre il Milan a rendersi pericoloso, anche se Kjaer salva su Millico. Nella seconda frazione, i rossoneri affondano il colpo decisivo con Calhanoglu e la rete finale di Ibrahimovic che manda in delirio tutto lo stadio.

Il Tabellino:

MILAN(4-4-2): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Bennacer, Krunic, Bonaventura(76’st Cahlanoglu),, Piatek(65’st Ibrahimovic), Rebic(106’sta Kessie). A disposizione: Begovic, Calabria, Cahlanoglu, Gabbia, Leao, Kessie, Ibrahimovic, All. Stefano Pioli

TORINO(3-5-2): Sirigu, N’Koulou, Bremer(82’st Djidj),, Izzo, De Silvestri(113’sts Laxalt), Rincon, Lucic, Aina, Verdi, Belotti Berenguer(90’st Millico). A disposizione: Adopo, Djidj, Laxalt, Ujkani, Millico, Rosati, Sinco. All. Walter Mazzarri

Arbitro: Fabrizio Pasqua

Marcatori: 12’pt, Bonaventura (M), 34’pt , 70’st Bremer(T), 91’st, 105′ sta Cahlanoglu (M),.117’sta Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Conti, Kjaer, Rebic, Krunic, Hernandez, Izzo, Rincon

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20